Curiosit%C3%A0+Mondiali%3A+Qatar-Ecuador+ad+Orsato+e+cerimonia+inaugurale+coordinata+da+Balich
radioradioit
/2022/11/mondiali-qatar-orsato-balich/amp/

Curiosità Mondiali: Qatar-Ecuador ad Orsato e cerimonia inaugurale coordinata da Balich

L’Al-Bayt Stadium di Al-Khor si colorerà anche di Italia domani per la partenza dei Mondiali del Qatar. Se da un lato la nostra Nazionale sarà tristemente assente dalla rassegna, d’altro canto il nostro paese potrà contare alcuni interpreti di rilievo.

Prima di tutto occorre segnalare il nome del direttore creativo della cerimonia inaugurale del torneo. L’evento, che partirà alle ore 16 italiane, sarà coordinato infatti dal veneziano classe 1962 Marco Balich che costituisce un nostro vanto nell’organizzazione di grandi appuntamenti sportivi e non solo.

Alle ore 17 invece il fischio d’avvio ufficiale con il match tra Qatar ed Ecuador. La sfida tra i padroni di casa e i sudamericani sarà arbitrata da Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini e Ciro Carbone. Al Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Queste le considerazioni del Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange: “E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti. Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana“.

Capitolo probabili formazioni. Il Qatar del CT Felix Sánchez Bas dovrebbe schierarsi con un coperto 5-3-2: Al-Sheeb. Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan, Ahmed. Hatem, Al-Haydos, Boudiaf. Afif, Almoez Ali. L’Ecuador di Alfaro invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3: Dominguez. Preciado, Porozo, Hincapie, Estupinan. Caicedo, Mendez, Cifuentes. Plata, Valencia, Ibarra.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

29 minuti ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

2 ore ago
  • Sport

Torna Mourinho, tutto vero: clamorosa indiscrezione

Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…

3 ore ago
  • Featured

Como – Napoli, un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno

Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…

16 ore ago
  • Notizie

“Non è una guerra per il petrolio. È una guerra per le arterie del mondo e gli USA lo sanno”

Se volessimo capire davvero cosa muove la politica estera americana — le guerre, le sanzioni,…

16 ore ago
  • Notizie

L’eredità di Siniša Mihajlović nelle parole del Ct De Leo: “Coraggio e responsabilità oltre ogni limite”

L’esperienza di Emilio De Leo nel calcio è il racconto di una crescita costruita passo…

18 ore ago