L’Al-Bayt Stadium di Al-Khor si colorerà anche di Italia domani per la partenza dei Mondiali del Qatar. Se da un lato la nostra Nazionale sarà tristemente assente dalla rassegna, d’altro canto il nostro paese potrà contare alcuni interpreti di rilievo.
Prima di tutto occorre segnalare il nome del direttore creativo della cerimonia inaugurale del torneo. L’evento, che partirà alle ore 16 italiane, sarà coordinato infatti dal veneziano classe 1962 Marco Balich che costituisce un nostro vanto nell’organizzazione di grandi appuntamenti sportivi e non solo.
Alle ore 17 invece il fischio d’avvio ufficiale con il match tra Qatar ed Ecuador. La sfida tra i padroni di casa e i sudamericani sarà arbitrata da Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini e Ciro Carbone. Al Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Queste le considerazioni del Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange: “E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti. Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana“.
Capitolo probabili formazioni. Il Qatar del CT Felix Sánchez Bas dovrebbe schierarsi con un coperto 5-3-2: Al-Sheeb. Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan, Ahmed. Hatem, Al-Haydos, Boudiaf. Afif, Almoez Ali. L’Ecuador di Alfaro invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3: Dominguez. Preciado, Porozo, Hincapie, Estupinan. Caicedo, Mendez, Cifuentes. Plata, Valencia, Ibarra.
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…