Il+2022+del+Milan+nelle+parole+di+Paolo+Maldini%3A+%26%238220%3BRimonta+sul+Napoli+ancora+possibile%26%238221%3B
radioradioit
/2022/11/milan-maldini-pioli-fiorentina/amp/

Il 2022 del Milan nelle parole di Paolo Maldini: “Rimonta sul Napoli ancora possibile”

Paolo Maldini fa il bilancio del 2022 in casa Milan. Il dirigente ed ex bandiera rossonera, nell’immediato post-partita di San Siro contro la Fiorentina, sostituisce nelle interviste mister Stefano Pioli colpito da un grave lutto familiare.

I rossoneri chiudono al secondo posto in classifica a quota 33 con 8 punti di distacco dalla capolista Napoli. Il Diavolo ha acciuffato proprio nel finale di gara un importante successo interno contro i viola di mister Italiano. Ora la maxi pausa per il Mondiale in Qatar. Si torna in campo a gennaio per la seconda parte di stagione.

Le dichiarazioni di Maldini: “Abbiamo ottenuto questa vittoria in qualche maniera, con sacrificio, senza un gioco armonioso però avevamo voglia di vincerla. La classifica parla chiaro, la differenza è che il Napoli ha fatto delle cose incredibili ed è soprattutto merito loro. Siamo in linea con quanto fatto lo scorso anno. A Cremona siamo stati brutti, ma per il resto non si può dire niente. Abbiamo una consapevolezza diversa. C’è ormai una mentalità vincente in questo Milan? Per noi un pareggio era una mezza sconfitta, la forza di volontà ti fa fare cose che non sono studiate, ma la volontà fa tanto. La rimonta sul Napoli? Assolutamente possibile, lo scorso anno quando abbiamo vinto il derby eravamo a 7 punti dall’Inter. Non è facile tenere questo ritmo fino alla fine e dobbiamo crescere in tutti i punti di vista“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Come evitare che su internet ti traccino senza che tu te ne accorga

Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…

54 minuti ago
  • Sport

Sinner, nuovo allarme in vista di Wimbledon: l’annuncio

Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …

2 ore ago
  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

17 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

18 ore ago
  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

22 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

23 ore ago