Rivoluzione+Juve+%E2%96%B7+Damascelli+sul+nuovo+CdA%3A+%26%238220%3BScanavino+e+Ferrero+affronteranno+prospettive+drammatiche%26%238221%3B
radioradioit
/2022/11/damascelli-scanavino-ferrero-juve/amp/

Rivoluzione Juve ▷ Damascelli sul nuovo CdA: “Scanavino e Ferrero affronteranno prospettive drammatiche”

Tra i precursori della notte che ha rivoluzionato il mondo Juve c’è stato Tony Damascelli, vox clamantis in daeserto sulla complicata situazione finanziaria che è uno – ma non l’unico – motivo delle dimissioni in blocco.
Ci sono i primi nomi del dopo Agnelli, di ieri sera quello di Maurizio Scanavino (uomo di GEDI) come nuovo DG. Di stamattina quello del nuovo presidente indicato da Exor nella persona di Gianluca Ferrero, celebre commercialista vicino a John Elkann.
Ora gli occhi sono puntati su ciò che accadrà, non solo sul piano tecnico, ma anche su quello finanziario, che non si risolve con le nomine ma con le strategie. Un nuovo CdA è stato indetto il 18 gennaio, secondo quanto riferito da Exor: materia di discussione non saranno i nomi, presentati 25 giorni prima secondo legge.
Ma allora di cosa si parlerà?
Verrà affrontato il nuovo finanziamento e si dovranno affrontare quei tagli – ecco a cosa sono chiamati Scanavino e Ferrero – a quei costi inutili e pesanti, che non sono solo gli stipendi dei calciatori“.

Sulla lettera di Agnelli

Una lettera infantile da un certo punto di vista. Dice ‘è venuta meno la compattezza’. La questione è semplice: è venuta meno o da alcuni revisori, o dalla Marilungo che si è dimessa ieri o dal cugino, il quale ha detto “dovete salvare il salvabile”.
Il convegno annunciato da Andrea Agnelli domenica allo stadio con il presidente Gravina e altre istituzioni non era altro che l’annuncio a costoro di quello che stavano vedendo. Solo che è stato letto, come al solito, come un evento importante per illustrare i progetti della società
“.

La mission dei nuovi

Sia Ferrero che Scanavino ora affrontano prospettive drammatiche fra conti interni e costi interni. Si parlava di Milinkovic Savic, ma in quale film? La Juve continuerà a esistere, i suoi calciatori a giocare a pallone e ci saranno nuovi dirigenti come in passato: ci sono stati cambiamenti anche drastici. La fortuna di questo club è che c’è un azionista che garantisce, altrimenti ci sarebbero da portare i libri in tribunale con tutte le conseguenze“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

3 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

3 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

4 ore ago
  • Sport

Juve nei guai, annuncio Yildiz: questa fa malissimo

Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…

5 ore ago
  • Sport

Dybala, clamorosa decisione di Gasperini per Juve-Roma

Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala.  Mancano ormai…

7 ore ago
  • Attualità

Putin esce allo scoperto sulla guerra all’Europa: non aveva fatto i conti coi giornali occidentali

In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…

7 ore ago