Roma+vincente+di+misura+a+Genova+%E2%96%B7+Ferrajolo+a+caldo%3A+%26%238220%3BRisultato+e+classifica+importanti+ma+partita+mediocre%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/sampdoria-roma-pellegrini-radio/amp/

Roma vincente di misura a Genova ▷ Ferrajolo a caldo: “Risultato e classifica importanti ma partita mediocre”

Un rigore di Pellegrini regala una preziosa vittoria alla Roma nella cornice di Marassi. Sampdoria al tappetto con il risultato finale di 0-1.

Il primo tempo giallorosso assume le sembianze di una tranquilla gita in Liguria. I ragazzi di José Mourinho festeggiano già al minuto 9. Capitan Pellegrini parte dal dischetto e realizza per lo 0-1 alle spalle di Audero. Precedentemente il Var aveva richiamato agli ordini l’arbitro per un tocco di mano in area da parte del difensore locale Ferrari.

Al 21′ provano a scuotersi i blucerchiati di mister Dejan Stankovic con una conclusione scoccata dall’ex Torino Rincon che però non è abbastanza precisa per far paura a Rui Patricio. Non ci sono altri sussulti da segnalare nell’arco della prima frazione di gioco che va in archivio con i capitolini in vantaggio di misura.

Nella ripresa entra il grande escluso dell’avvio Zaniolo. Il talento ex Inter semina il panico nella retroguardia blucerchiata con almeno un paio di occasioni ghiotte. Prima il contrasto di Audero, poi un pizzico di imprecisione negano a Nicolò la gioia personale. Pericoloso anche Belotti all’83′ che non riesce a concludere a rete sull’opposizione di Bereszynski. Quasi allo scadere lo stesso Zaniolo in contropiede solitario insacca per il raddoppio ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio.

Luigi Ferrajolo ‘A Botta Calda’

Risultato e classifica importanti perché con questa vittoria la Roma è da sola quarta. Partita però mediocre. I giallorossi hanno fatto una prestazione di grande temperamento e di attenzione in fase difensiva. La Sampdoria, che io ricordi, non è stata in grado di fare un tiro in porta. Devo dire che la Roma, a parte il finale, non ne ha fatti molti di più. In ogni caso ha avuto due clamorose occasioni. Ho il sospetto che se non ci fosse stato il rigore sarebbe finita 0-0. Ancora una volta il migliore è stato Smalling, ma davanti si continua a creare poco e a sbagliare. Deludenti Belotti e Abraham. Zaniolo nel finale ha portato vivacità. Camara infine ha dato un po’ di vitamine a centrcoampo per la sua grinta, ma onestamente non può dare troppa qualità nelle giocate“.



Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Dall’Inter al Milan per ben 35 milioni: tifosi rossoneri in delirio

Il Milan sembra pronto al colpaccio che non farà felici i rivali interisti. Affare da…

9 ore ago
  • Sport

Ritiro Pogacar, è ufficiale: colpo al cuore per i tifosi

Parole sorprendenti che lasciano di stucco tutti gli appassionati di ciclismo internazionale: Tadej Pogacar medita…

11 ore ago
  • Politica

Ponte sullo Stretto, Tozzi: “Un posto che sarà sfregiato per sempre, per giustificare un traffico limitato”

L'ok del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto ha riacceso il dibattito sulla grande opera…

12 ore ago
  • Sport

Accordo! Altra cessione dopo Thiaw: via dal Milan a parametro zero

In attesa di mettere a segno gli ultimi colpi in entrata, il club rossonero saluta…

13 ore ago
  • Sport

Michael Schumacher, confessione da brividi in famiglia

Si torna a parlare di Michael Schumacher e della cerchia ristretta di amici e parenti…

14 ore ago
  • Sport

Incredibile Lautaro Martinez, c’è l’annuncio: tutto vero

Il Capitano nerazzurro riceve un'importante investitura dal grande ex attaccante dell'Inter: motivazioni extra per l'argentino…

15 ore ago