Buon pari della Roma in casa del Betis. Il match di Europa League termina 1-1. Partenza a razzo degli spagnoli con il gol del vantaggio firmato da Canales al 34′. Nella seconda frazione poi i giallorossi cambiano volto e macinano gioco fino alla rete ad opera del Gallo Belotti al minuto 57.
Sulla marcatura iberica decisiva è la deviazione del difensore brasiliano Ibanez che tradisce i riflessi del portiere Rui Patricio. Dopo quattro minuti di recupero si va al riposo sul parziale di 1-0 per i ragazzi di Pellegrini. L’intervallo è utile a José Mourinho per strigliare i suoi e lanciare la carica nel suo team. Il pareggio capitolino porta le firme di Abraham che serve sulla fascia destra Camara. Il mediano vede e invita al tiro a botta sicura Belotti che non sbaglia. L’arbitro prima annulla per fuorigioco ma poi il Var convalida la rete giallorossa. Altre emozioni non se ne registrano fino al triplice fischio.
“Pareggio più che giusto perché la Roma ha preso un gol quasi casuale. Resta il difetto di far tirare dal limite dell’area le squadre avversarie. E’ stata una Roma migliore del solito con un maggiore equilibrio tattico con i due centrocampisti più Pellegrini in mediana. A volte, soprattutto nella ripresa, ho visto giocatori molto aggressivi. Le note dolenti restano in attacco con poche occasioni favorevoli costruite. Abraham generosissimo ma poco altro. Benino Belotti con il gol del pareggio, ma le criticità in quella zona rimangano. Va detto che il Betis non era insuperabile“.
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…