Svolta Inter: l’ora delle conferme. I nerazzurri oggi alle 15 faranno visita al Sassuolo di Dionisi nella cornice del Mapei Stadium. I ragazzi di mister Simone Inzaghi non possono sbagliare il colpo dopo il successo entusiasmante con il Barcellona in Champions.
Per quanto riguarda le scelte di formazione il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno ancora di Lukaku. Nel 3-5-2 spazio quindi a Onana in porta. Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa Dumfries e Gosens sulle corsie. A centrocampo Barella, Asllani e Calhanoglu. Il tandem Lautaro Martinez-Dzeko in attacco.
I neroverdi dovrebbero rispondere con un 4-3-3: Consigli. Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio. Frattesi, Lopez, Thorstvedt. Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos. Arbitro dell’incontro Sozza di Seregno. Assistenti Valeriani e Dei Giudici.
Nando Orsi
L’Inter contro il Barcellona ha fatto qualcosa di diverso per vincere rispetto alle recenti prestazioni. Credo che il successo in Champions League sia stato molto importante in un momento difficile contro un grande avversario. Alle italiane non succede spesso di vincere certe partite. Quindi mi aspetto una prova simile anche oggi in casa del Sassuolo. I nerazzurri hanno ripreso forza e consapevolezza.
Roberto Pruzzo
I giocatori vanno in campo soprattutto per loro stessi, poi se c’è un allenatore che stimi è ancora meglio. La partita vinta contro il Barcellona è stata fondamentale ma è già passata. Adesso i nerazzurri devono confermare la ripresa con la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo dove la squadra di Inzaghi, contrariamente alla notte di Champions, dovrà imporre il suo gioco con un centrocampo che ha perso Brozovic. In attacco poi Lautaro è ancora l’ombra di se stesso e Dzeko non può dare più di tanto.
Sandro Sabatini
Lukaku dovrebbe tornare contro la Salernitana alla prossima partita di campionato. Il belga ha avuto un problema muscolare che ha richiesto un recupero aggiuntivo. Nel match contro il Sassuolo i nerazzurri devono confermare quanto di buono fatto vedere in Europa con il Barcellona. Io ancora non credo al definitivo soprasso di Onana su Handanovic anche in Serie A. E’ vero che il secondo non è più il portiere dei bei tempi, io non sono d’accordo con l’alternanza dei portieri, ma credo che manchi anche un po’ di rispetto verso Handanovic.
Chi vuole vivere una vacanza low cost, pagando 25 euro al giorno, dovrebbe andare in…
"Sono stato uno dei giocatori più divertenti? Ora che mi ritiro lo dite, stronzi...": Basta…
Il futuro di Paulo Dybala è ancora in forte bilico. Il fuoriclasse argentino potrebbe anche…
Due fatti di cronaca recenti – l’indagine sul carabiniere che ha speronato Ramy Elgadi e…
I mercati globali stanno assistendo a un indebolimento del dollaro. Ciò mette in discussione la…
Notizia che sorprende tutti gli appassionati di ciclismo che stanno seguendo il Tour de France…