Partita pirotecnica quella tra Fiorentina ed Inter. I nerazzurri riescono ad imporsi solo nei secondi finali di gara contro la squadra di Italiano grazie alle rete di Henrix Mxit’aryan. Il gol dell’armeno consente all’Inter di non perdere strada nell’inseguimento delle prime posizioni dopo i diversi passi falsi in campionata.
Pochi minuti dopo il fischio dell’inizio del match, sono i nerazzurri a pungere subito con Nicolò Barella. Il centrocampista approfitta dell’assist di Lautaro Martinez per trafiggere Terracciano e portare subito avanti l’Inter. La rete iniziale sembra aprire ampie praterie per la vittoria dell’Inter e al 15′ è Lautaro Martinez a mettersi in proprio superando l’estremo difensore viola con un diagonale.
Il doppio colpo sembra scuotere la Fiorentina che al 33′ accorcia le distanze grazie ad un rigore. L’arbitro Valeri assegna il penalty per un contatto tra Dimarco e Bonaventura. Sul dischetto si presenta Arthur Cabral che dagli 11 metri non sbaglia, spiazzando Onana. Nella ripresa, dopo una prima occasione per Dimarco, è la Fiorentina a spingere sull’acceleratore trovando il pareggio. Ikonè punta Acerbi e rientrato sul sinistro insacca in rete con un tiro a giro fulminante.
Il momentaneo pareggio viene rotto nuovamente al 73′, quando Lautaro Martinez spiazza Terracciano su calcio di rigore dopo l’assegnazione del penalty per l’intervento del Var. La Fiorentina non si arrende alla sconfitta e con un sussulto di orgoglio riesce ad acciuffare nuovamente il pareggio: Jovic in area approfitta di una sponda di Milenkovic e con una girata conclude in rete. La partita sembra avviarsi verso il pareggio ma al 95′ Henrix Mxit’aryan cambia le sorti della partita trovandosi al momento giusto al posto giusto. Venuti tenta il rinvio ma il pallone carambola sull’armeno finendo alle spalle di Terracciano.
L’Inter conquista i tre punti e si porta al settimo posto non perdendo di vista i piani alti della classifica. La Fiorentina viene beffata nel finale e rimane a 10 punti in classifica.
Diversi soggetti dovranno restituire i soldi della Dichiarazione dei Redditi a seguito di controlli dell’Agenzia…
Il Milan è pronto a strappare alla Roma un titolarissimo: offerta sul piatto da parte…
Nell’emiciclo di Strasburgo, il clima è rovente: la mozione di sfiducia contro Ursula von der…
Nel cielo grigio di Gaza e sulle acque inquiete del Mar Rosso, la guerra prende…
Per il numero uno del club biancoceleste è stato necessario il trasporto in ospedale per…
Anche Carlo Conti è rimasto scosso dalla tragica perdita che ha colpito un protagonista di…