Una Joya da impazzire. Dybala ha deliziato i tifosi della Roma nella notte del Castellani. Un buon Empoli ha dovuto capitolare sotto le giocate d’alta scuola dell’asso argentino.
Gol, assist, lanci millimetrici e giochi di prestigio al servizio del resto della squadra. Il nuovo idolo giallorosso sta conquistando la capitale settimana dopo settimana. Il 2-1 ai toscani di Zanetti consentono a Mourinho di voltare pagina dopo il brutto scivolone sul campo dell’Udinese e dopo l’altra sconfitta nell’esordio dell’Europa League contro il Ludogorets.
Il giudizio di Massimo Cecchini della Gazzetta dello Sport: “6.5 per la Roma, 7.5-8 per Dybala a seconda di come si vuole parametrare il tutto. Mi soffermerei sui dati. Per Dybala questa è stata la settima partita consecutiva da titolare. Questo ci è utile per affrontare il discorso Juventus. Questo non accadeva dalla stagione 2019/2020. Qui è rinato tecnicamente, il problema era la continuità nel giocare a certi livelli“.
Franco Melli
6.5 alla Roma e 8 senza discussioni a Dybala. L’argentino è stato il migliore di gran lunga con quel gran gol e tutta la preparazione della seconda rete giallorossa. Davvero uno spettacolo vederlo giocare così.
Alessandro Vocalelli
6.5 alla Roma perché ha portato a casa una vittoria pesante e 8-8.5 senza dubbio a Dybala e neanche per il gol, i lanci o l’assist. Io mi stupisco di chi si stupisce di Dybala che è un grande giocatore. La cosa che meraviglia è la condizione atletico dell’argentino. La Joya corre, rincorre e gioca con una foga inaspettata.
Furio Focolari
E’ oggettivo quello che sento. Confermo il 6.5 alla Roma ma per Dybala arrivo a 9. I giallorossi non hanno giocato una buona partita, Abraham era stato il peggiore e stava per essere sostituito. Poi la Joya si inventa un assist bello quanto il gol, ha preso un palo e ha smistato palle a destra e a sinistra. Davvero straordinario l’argentino ex Juventus.
Luigi Ferrajolo
Alla squadra darei un 6– e a Dybala 8.5 Semplicemente straordinario ieri sera al Castellani contro l’Empoli.
Roberto Maida
Penso che la Roma meriti 6 perché ha fatto il suo dovere. Per Dybala possiamo scegliere tra il 7-5 e il 9, a seconda di come vogliamo parametrare l’importanza di quello che ha fatto rispetto all’avversario. Io vorrei vedere questo Dybala anche nelle grandissime partite, ma resta il fatto che ieri l’ha vinta quasi da solo.
Milan e Roma potrebbero mettersi presto sedute al tavolo per discutere di questa operazione, un…
Il calciatore a 30 anni dice basta. A sorpresa, e ad un'età ancora piuttosto giovane,…
La Juventus deve dire addio a questo calciatore, che come molti altri predecessori sembra destinato…
Un ragazzo alto, dai capelli rossi e lo sguardo limpido, stringe fra le mani il…
In Germania si accende il dibattito sulla compatibilità tra militanza politica e impiego nella pubblica…
Bruttissima notizia che arriva direttamente dal Tour de France: delusione enorme per il leader della…