Il caso Pogba lascia una lunga scia di polemiche. Quando si parla delle condizioni del ginocchio del francese della Juventus gli animi si scaldano improvvisamente. La recente operazione al menisco, dopo una terapia conservativa dall’esito fallimentare, obbliga il centrocampista ex United a tempi di recupero che potrebbero variare tra le 6 e le 8 settimane.
Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky ha provato a far chiarezza sul punto di vista della società bianconera: “Non guardo al passato né alle polemiche. Le decisioni sono prese insieme. Si è tentata questa terapia e ora non siamo in una situazione ideale ma guardiamo avanti e speriamo in un rientro rapido. Io auguro a Paul e alla Francia di fare bene, ma a me interessa della Juve e mi auguro dia una mano a noi il prima possibile. Quando bisogna operarsi ci si pensa due volte. Lui sa qual è l’opinione del club, noi conosciamo la sua e la rispettiamo ma giriamo pagina“.
Da sottolineare l’intervento del Dottor Rossi, colui che ha operato lo stesso Pogba nei giorni scorsi, sulle colonne di Tuttosport: “La lesione del menisco esterno era complessa, perché il tessuto era frammentato. La terapia conservativa non ha funzionato. Anzi, la lesione è peggiorata. E quando il giocatore ha provato a forzare ha avuto un blocco articolare del ginocchio. Anche se avessimo voluto compiere una sutura del menisco rotto, non c’erano le condizioni per farlo. Non era più riparabile. Siamo potuti intervenire soltanto con una meniscectomia. Del resto, Pogba era già stato visitato da due luminari del settore, ed entrambi avevano dato indicazione per un intervento. In accordo con i medici della Juventus, abbiamo indicato in otto settimane il tempo necessario perché Pogba possa riaggregarsi alla squadra e tornare agli allenamenti di gruppo“.
Furio Focolari
Io avevo parlato con luminare nella materia. Il Dottore mi aveva detto che la terapia conservativa in quei casi non funziona, come detto infatti anche dal Dottor Rossi che lo ha operato. Allo stesso modo un Professore americano e un altro a Lione avevano espressamente consigliato a Pogba di operarsi. Il francese ha deciso liberamente di non farlo. Il Professor Rossi ha detto che il rientro può essere ipotizzato minimo in 8 settimane se tutto va bene, ma se dovesse iniziare una infiammazione i tempi si allungano
Tony Damascelli
In queste ultime 48 ore c’è la staffetta tra i virologi e i traumatologi o osteopati. Tutti esprimono un’opinione sull’intervento e sui tempi di recupero di Pogba. Il ragazzo però deve prima di tutto recuperare nella sua testa una linea smarrita da alcuni anni e non credo solo per questioni di stregonerie. Lui deve capire che ha commesso un gravissimo errore nel non operarsi. Qui in maniera evidente è mancata la società, anche se le parole di Arrivabene sono abbastanza furbe. Il club con Pogba ha stabilito un contratto che non va solo rispettato con le prestazioni in campo ma anche nelle scelte, nei comportamenti e nelle comunicazioni.
Sandro Sabatini
Quando hai in rosa il miglior giocatore, quello più atteso, e iniziano ad esserci problemi col ginocchio succedono spesso anche cose particolari. Io ci sono passato direttamente con la vicenda di Ronaldo all’Inter. Nei mesi precedenti alla rottura accadde di tutto e di più. Una volta anche Ronaldo venne portato da uno stregone ma poi lui si fece una risata e disse che voleva solo curarsi seriamente. In certi casi manca l’autorevolezza della società. Io sono sicuro la gestione del caso Pogba con l’autorità di personaggi come Moggi e Giraudo sarebbe avvenuta in maniera totalmente diversa.
Alessandro Vocalelli
Per me sul fatto di incolpare un club che non forza una scelta di cura su una persona francamente non posso essere d’accordo. Quando firmi un contratto vendi le prestazioni sportive ma non vendi l’anima o il corpo agli altri. Non è questione di importanza della società. Pogba avrà anche il diritto di decidere liberamente se operarsi o no? In questa sede sento dire cose che a me fanno venire i brividi. Ma cosa c’entra l’economia con la salute? La Juventus ha provato in tutti i modi ad operarsi, tanto è vero che adesso sono riusciti a farlo operare a Torino.
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…