Politica

Cunial firma in piazza l’accordo di “Vita” ▷ “Veniteci a trovare a casa se non rispettiamo le promesse”

Sara Cunial e i fondatori del partito “Vita“, con la testimonianza del popolo romano, firmano la dichiarazione di intenti scritta e redatta da Paolo Sensini. “Il nostro è un accordo tra persone che condividono un progetto e un cammino comune“, dichiara la Cunial. Tra i punti fondamentali presentati ai cittadini viene esposta la dichiarazione di tutti i fondatori del movimento di non far parte di alcuna loggia massonica, di essere estranei da interessi legati a gruppi mafiosi o riconducibili a qualsiasi entità malavitosa.

I politici, inoltre, si impegnano moralmente a tenere fede agli impegni assunti con i colleghi di partito, a rispettare rigorosamente il programma di “Vita”, a non commettere illeciti e a non collaborare con organi investigativi dello stato dell’intelligence, se non per motivi strettamente di servizio condivisi e approvati dal partito.

E’ altresì fatto divieto di scendere a compromessi o accettare premi e favori, pena l’espulsione dal movimento Vita“, continua la deputata. Aggiungendo anche che, qualora si andasse incontro all’espulsione dal partito, si è tenuti a rassegnare le proprie dimissioni entro i trenta giorni successivi a provvedimento.

Infine, se un membro del partito dovesse subire minacce, ricatti, tentativi di corruzione o estorsione è costretto ad avvertire immediatamente la segreteria del partito e la sua fondatrice e, se il caso, a rassegnare le sue dimissioni da parlamentare. “Nessuna deroga, in questa dichiarazione, è consentita“, conclude Sara Cunial, firmando insieme agli altri membri e alla fiducia dei cittadini l’accordo.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

5 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

6 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

6 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

7 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

10 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

11 ore ago