Buona la prima in Europa League per la Lazio. I biancocelesti superano 4-2 il Feyenoord allo stadio Olimpico. Soddisfatto mister Sarri che rompe il ghiaccio nel modo migliore nella kermesse continentale.
I capitolini bucano la rete avversario con un poker spettacolare firmato da Luis Alberto, Felipe Anderson e Vecino (doppietta). La squadra olandese riesce solo in parte a limitare i danni con la doppietta di Gimenez. Già nel primo tempo la Lazio ha messo in cassaforte il successo nell’esordio della fase a gironi con un secco 3-0 ai danni della truppa di mister Slot.
Nella ripresa gli ospiti si svegliano e creano qualche grattacapo a Romagnoli e compagni. Dalla panchina si alzano forze fresche e la qualità del gioco olandese migliora. Sarà appunto Gimenez a timbrare due reti che rendono il passivo del risultato meno pesante. Quasi allo scadere l’arbitro prima fischia un penalty per il Feyenoord per fallo commesso da Gila per poi rimangiarsi la decisione con la visione dell’episodio incriminato al Var.
“Nel finale inevitabilmente la Lazio è calata, anche per i cambi effettuati. Ad esempio Milinkovic non è uomo da sostituzione e ingresso in corso. Rimane però una grande partita nell’esordio europeo. Nel secondo tempo occorre sottolineare anche la crescita di un Feyenoord che sembrava impresentabile nella prima frazione di gioco. Nel complesso però i biancocelesti hanno fatto veramente una grande partita questa sera all’Olimpico. I minuti finali non cambiano il mio giudizio sulla prova laziale. Oggi ho visto una grande Lazio. La vittoria del Napoli col Liverpool riqualifica un po’ la sconfitta biancoceleste con i partenopei. Dopo la Sampdoria ero rimasto deluso, stavolta mi sono ricreduto“.
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…