Sport

Dominio Napoli all’Olimpico

Spettacolare prova del Napoli che vince sul terreno dell’Olimpico contro la Lazio grazie a una prestazione sontuosa.

Potrà certamente accadere che altre squadre possano battere i biancocelesti in casa propria ma davvero difficilmente si assisterà a una squadra in grado di dominarla come fatto stasera dagli uomini di Spalletti.

E pensare che la Lazio si era portata subito in vantaggio, dopo appena 4 minuti, con una splendida azione conclusa con un angolato tiro da fuori area di Zaccagni. 

Da quel momento però la squadra azzurra ha espresso un gioco di livello eccezionale con un palleggio delizioso (con possesso palla superiore al 60%) e individualità di altissimo profilo.

La scena è chiaramente presa dal georgiano Kvaratskelia, sempre più protagonista della squadra e dell’intera Serie A, ma probabilmente i veri protagonisti sono gli uomini di centrocampo: il gigante Anguissa, il motorino Lobotka, il ballerino Zielinski.

Le reti azzurre portano la firma del sudcoreano Kim (che inizia a prendere le stimmate del Comandante Koulibaly) e Kvaratskelia.

Ma tantissime altre sono state le limpide occasioni create dai partenopei.

Risultato probabilmente anche stretto per gli azzurri nonostante la Lazio possa recriminare su un possibile episodio da rigore che avrebbe potuto riequilibrare il risultato.

E ora, la testa degli azzurri può tornare dopo 2 anni a rivivere le emozioni della Champions League… ma per la prima volta nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona.

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Ormai è diventato un vizio…”

La Roma si è fatta rimontare (ancora una volta!) dal Manchester United, perdendo 3-2 a…

30 minuti ago
  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, le pagelle di Paolo Marcacci

Contro il Manchester United la Roma spreca due gol di vantaggio ed esce da Old…

1 ora ago
  • Sport

L’Inter risponde al derby: tris al Feyenoord, Chivu riparte da Pio e Zielinski

L’Inter batte il Feyenoord per 0-3 ed esce dal De Kuip con una vittoria che…

2 ore ago
  • Featured

Il titolone sugli “hacker” dei frigoriferi scopre gli altarini ▷ “Non abbiamo più niente di sicuro”

Nella notte tra il 1° e il 2 novembre i banchi frigo di decine di…

5 ore ago
  • Sport

Inter, Visnadi lancia l’allarme: “Nel derby ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole”

INTER - "È una partita persa per episodi": così Chivu ha letto il 3-1 del…

8 ore ago
  • Attualità

PRESSIONE FISCALE in aumento con il governo Meloni: la realtà che i giornali non raccontano

È aumentata la pressione fiscale sotto il governo Meloni, anche se alcuni giornali si affannano…

9 ore ago