Spettacolare prova del Napoli che vince sul terreno dell’Olimpico contro la Lazio grazie a una prestazione sontuosa.
Potrà certamente accadere che altre squadre possano battere i biancocelesti in casa propria ma davvero difficilmente si assisterà a una squadra in grado di dominarla come fatto stasera dagli uomini di Spalletti.
E pensare che la Lazio si era portata subito in vantaggio, dopo appena 4 minuti, con una splendida azione conclusa con un angolato tiro da fuori area di Zaccagni.
Da quel momento però la squadra azzurra ha espresso un gioco di livello eccezionale con un palleggio delizioso (con possesso palla superiore al 60%) e individualità di altissimo profilo.
La scena è chiaramente presa dal georgiano Kvaratskelia, sempre più protagonista della squadra e dell’intera Serie A, ma probabilmente i veri protagonisti sono gli uomini di centrocampo: il gigante Anguissa, il motorino Lobotka, il ballerino Zielinski.
Le reti azzurre portano la firma del sudcoreano Kim (che inizia a prendere le stimmate del Comandante Koulibaly) e Kvaratskelia.
Ma tantissime altre sono state le limpide occasioni create dai partenopei.
Risultato probabilmente anche stretto per gli azzurri nonostante la Lazio possa recriminare su un possibile episodio da rigore che avrebbe potuto riequilibrare il risultato.
E ora, la testa degli azzurri può tornare dopo 2 anni a rivivere le emozioni della Champions League… ma per la prima volta nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona.
Vittorio de Gaetano
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…