Posto che Raffaele Auriemma le sue fonti potesse averle e che – in un momento di depressione generale – il meccanismo squadra-Spalletti potesse non essere ben oliato, l’allenatore del Napoli ha sentito di poter avere la sua rivincita in un momento totalmente opposto alla ‘secca’ di luglio.
“Lei non l’ho mai vista e allora le vorrei chiedere come mai è un anno e mezzo che parla di me e io non ho mai avuto la possibilità di conoscerla. Quando avrei litigato con tutto lo spogliatoio e tutto lo spogliatoio ce l’avrebbe con me? Le porto l’audio“. L’invettiva rivolta al giornalista è corretta (parzialmente secondo il cronista): l’audio c’è, sebbene non si parli mai esplicitamente di ‘litigio con tutta la squadra’ – come rivendica lo stesso Raffaele Auriemma – parliamo insomma del classico penalty che si può dare e che non si può dare: entrambe le tesi reggono all’accusa.
Ma allora cosa sposta l’ago della bilancia? Il modo.
A ricordarlo in diretta a ‘Radio Radio Lo Sport’ il presidente USSI Luigi Ferrajolo, che conosce il mister del Napoli ma che gli ricorda pure come ‘una battuta di spirito anziché quell’invettiva poteva essere molto più efficace‘ da parte di un allenatore che, Giovanni Scotto dixit, “ricorda pure chi va alle conferenze ed è molto attento al rapporto con i giornalisti“.
Approfondiamo la questione Spalletti-Auriemma in diretta.
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…
Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…
Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…
Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…
Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…