Pioli+analizza+l%26%238217%3Besordio+del+Milan%3A+%26%238220%3BGran+calcio+a+tratti%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+tanto+da+migliorare%26%238221%3B
radioradioit
/2022/08/milan-pioli-udinese-rebic-diaz/amp/

Pioli analizza l’esordio del Milan: “Gran calcio a tratti, ma c’è ancora tanto da migliorare”

Il Milan si conferma in palla anche all’esordio. I rossoneri passano in svantaggio contro l’Udinese ma poi dilagano nel corso della seconda frazione. Doppietta di Rebic, Theo Hernandez su rigore e Diaz firmano il poker sui bianconeri.

Nel post partita mister Pioli fa il punto sulla prima partita di Serie A giocata nella bolgia di San Siro. Maignan e compagni rompono il ghiaccio nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi. Qualche sbavatura c’è stata ma a questo punto della stagione è certamente prevedibile. L’alba del campionato ha fornito tanti spunti allo staff del Diavolo su cui lavorare durante la settimana.

Queste le considerazioni del tecnico rossonero: “Non ci è piaciuto il fatto di prendere gol dopo poco, come a Vicenza. Dobbiamo iniziare meglio le partite. Abbiamo fatto una mezz’ora di gran calcio, tecnicamente possiamo fare meglio ma ci portiamo dietro le cose positive. Rebic è un giocatore fortissimo. Ha cominciato nel modo migliore, sono contento della sua prestazione. Il lavoro che fa per la squadra, senza palla e nello smarcamento, al di la dei gol fatti, è notevole Bisogna lavorare molto meglio, sviluppare queste situazioni. Quando lavoriamo meglio davanti, i nostri difensori sono favoriti. A volte sembriamo più intensi e più attenti quando difendiamo alti. Su De Katelaere Le impressioni sono molto positive. Innanzitutto è un ragazzo molto intelligente, legge in anticipo le situazioni. Poi è stata un’estate particolare per lui ma questi minuti in cui gioca gli permettono di abituarsi alla nuova realtà. Ci vorrà tempo ma sulle sue qualità non ci sono dubbi. I nostri tifosi sono fantastici, con il loro entusiasmo ci danno ancora più forza ed energia. Il coro è emozionante sempre, speriamo che continui a lungo. Ci aspetta una bella stagione, abbiamo cominciato bene, dobbiamo lavorare perché anche oggi abbiamo fatto degli errori, ne faremo degli altri, non si può pensare di essere perfetti ma dobbiamo pensare il più perfetti possibile“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

17 minuti ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

45 minuti ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

2 ore ago
  • Sport

Juve nei guai, annuncio Yildiz: questa fa malissimo

Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…

2 ore ago
  • Sport

Dybala, clamorosa decisione di Gasperini per Juve-Roma

Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala.  Mancano ormai…

5 ore ago
  • Attualità

Putin esce allo scoperto sulla guerra all’Europa: non aveva fatto i conti coi giornali occidentali

In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…

5 ore ago