Malinovskyi+spaventa+il+Milan%2C+Bennacer+pareggia+i+conti%3A+al+Gewiss+Stadium+finisce+1-1
radioradioit
/2022/08/milan-atalanta-bennacer-malinovskyi/amp/

Malinovskyi spaventa il Milan, Bennacer pareggia i conti: al Gewiss Stadium finisce 1-1

Malinovskyi chiama, Bennacer risponde. Atalanta e Milan impattano 1-1 nella sfida della seconda giornata di Serie A. Match piacevole e intenso dal punto di vista agonistico fin dalle battute iniziali. La Dea ha avuto il merito di macchiare il copione tattico scritto da Pioli e dal suo staff. La manovra ospite infatti è sembrata a tratti farraginosa. Ciononostante il pari conclusivo può soddisfare sia i bergamaschi, sia i rossoneri scudettati.

La prima grande chance per gli ospiti capita al minuto 24. Sventagliata per Messias che tira al volo con il sinistro senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Musso. Al 29′ i bergamaschi sbloccano il parziale. Assist rasoterra di Maehle. Mancino di prima intenzione dal limite di Malinovskyi con leggera ma decisiva deviazione di Kalulu. Nulla da fare per Maignan. La reazione dei campioni d’Italia in carica si traduce in qualche potenziale pericolo creato soprattutto da calci d’angolo senza effetti. All’intervallo è la squadra di Gasperini a condurre di misura.

Nella seconda frazione le occasioni arrivano subito. Prima Kalulu di testa sfiora il pareggio su cross di Bennacer, poco dopo è Hateboer a staccare tutto solo da posizione invitante su servizio di Pasalic. Al 52′ Leao si mette in proprio e calcia di destro dal limite. Il pallone fa la barba al palo. Pioli prova a scuotere la squadra dal torpore con l’ingresso di De Katelaere. Il talento belga illumina subito con un filtrante perfetto per l’inserimento di Tonali. Il numero 8 però si lascia ipnotizzare dall’uscita tempestiva di Musso. Il guizzo del pareggio è del centrocampista algerino Bennacer. Al minuto 68 l’ex Empoli insacca con un pregevole sinistro a giro su invito di Saelemaekers. A dieci minuti dal fischio finale Origi, un altro entrato dalla panchina, manda al bar Demiral in piena area nerazzurra e carica la stoccata col mancino. Provvidenziale l’intervento di Djimsiti che evita il peggio per i suoi ma è costretto a lasciare il campo ad Okoli per infortunio.

L’ampio recupero concesso dal direttore di gara non porta a scossoni nel punteggio. Termina dunque 1-1 al Gewiss Stadium. Nel prossimo weekend il Diavolo sarà impegnato contro il Bologna a San Siro sabato 27 agosto. Per Zapata e compagni invece trasferta sul terreno dell’Hellas Verona domenica 28.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago