La+Colombia+sbarca+a+Bologna%3A+ufficiale+il+difensore+Jhon+Lucumi
radioradioit
/2022/08/la-colombia-sbarca-a-bologna-ufficiale-il-difensore-jhon-lucumi/amp/

La Colombia sbarca a Bologna: ufficiale il difensore Jhon Lucumi

Il Bologna del futuro parla sempre più sudamericano. Jhon Lucumi è un nuovo giocatore felsineo. Questa la nota ufficiale del club rossoblu: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Koninklijke Racing Club Genk il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jhon Lucumi“.

Terzo colombiano della storia del club, da tre anni in Nazionale, Jhon – recita il comunicato – è un difensore centrale di imponente struttura fisica e di piede mancino, dotato di grande atleticità e buona tecnica. Reduce da quattro ottime stagioni al Genk nel campionato belga, condite dalla vittoria di uno scudetto e di una Coppa nazionale, Lucumi ha collezionato presenze anche in Europa League e in Champions, e a 24 anni vanta già oltre 200 partite in carriera. Dopo gli esordi in patria, al Deportivo Cali, si è trasferito nelle Fiandre nell’estate del 2018 e in particolare dalla stagione 2020-21 ha dimostrato piena maturità, con personalità, senso della posizione e ottime scelte di tempo negli interventi: ostico nell’uno contro uno, naturalmente si affida allo strapotere fisico che lo contraddistingue, e si trova comunque a suo agio col pallone fra i piedi. Attira quindi l’interesse di squadre di blasone e caratura internazionale come ad esempio il Barcellona, ma il trasferimento in blaugrana previsto nell’estate 2021 salta per pochi dettagli. Dall’agosto 2022 passa dal Genk al Bologna a titolo definitivo“.

Prossimo impegno per i ragazzi di Mihajlovic il match del Dall’Ara contro l’Hellas Verona di domenica sera alle 20.45. Nel weekend infatti andrà in scena la seconda giornata di campionato.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Hantavirus, intervista a Francesco Vaia ▷ “Trasmissione molto diversa dal Covid. Vaccino? Non vedo necessità”

Mentre il Ministero della Salute conferma che il livello di allerta per l'hantavirus in Italia…

9 ore ago
  • Sport

VIDEO | Barcellona-Real Madrid, la provocazione di Vinicius contro i tifosi blaugrana

Il Clásico tra Barcellona e Real Madrid non delude mai e anche questa volta ha…

10 ore ago
  • Featured

“Sulle autostrade esiste un sistema feudale moderno di cui nessuno vi parla”

A maggio 2026 il governo proroga ancora una volta lo sconto sulle accise dei carburanti,…

11 ore ago
  • Sport

Roma, duro scontro Camelio-Vocalelli ▷ “Dicevi che aveva interessi di mercato: ora non parli?!”

ROMA - Una vittoria pesantissima, conquistata con carattere, orgoglio e lucidità nei minuti finali. La…

12 ore ago
  • Sport

“Allegri out”, crisi Milan senza fine: chiesto l’esonero

Notte fonda in casa rossonera dopo la pesantissima sconfitta interna contro l'Atalanta: ora la Champions…

13 ore ago
  • Notizie

Ora è ufficiale: il Covid non è finito nel 2022

Ci risiamo, come era ampiamente prevedibile. È stato recentemente varato, a opera del governo, il…

15 ore ago