L%26%238217%3BAtalanta+pesca+dal+Lipsia%3A+ingaggiato+l%26%238217%3Battaccante+Ademola+Lookman
radioradioit
/2022/08/atalanta-lookman-lipsia-gasperini/amp/

L’Atalanta pesca dal Lipsia: ingaggiato l’attaccante Ademola Lookman

L’Atalanta dà il benvenuto ad Ademola Lookman. L’attaccante esterno nigeriano classe 1997 arriva in Serie A dalla squadra tedesca del Lipsia. La Dea versa nelle casse dei teutonici 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus.

Un nuovo rinforzo offensivo dunque per la squadra di mister Gasperini che potrebbe perdere Muriel. Questa la nota del club nerazzurro bergamasco: “Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig. Nato a Wandsworth il 20 ottobre 1997, è un esterno d’attacco molto veloce e tecnico, abile nel dribbling e nell’attaccare la profondità, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo. Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni. Nel gennaio del 2017 passa all’Everton e, appena entrato in campo nel finale di partita, si presenta con un gol al suo esordio in Premier League nel successo per 4-0 sul Manchester City. Nella stagione successiva segna due gol nella Fase a Gironi di UEFA Europa League giocando nello stesso raggruppamento proprio dell’Atalanta. Nel gennaio del 2018 passa in prestito al RB Leipzig, cominciando la sua esperienza in Germania con un gol all’esordio nel successo sul campo del Borussia Monchenglabdach. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019. Negli ultimi due anni ritorna in Inghilterra in prestito, giocando la Premier League prima col Fulham e poi col Leicester con cui chiude la stagione passata con 8 reti e 5 assist in 42 presenze complessive tra campionato, coppe inglesi e UEFA Europa League, realizzando gol importanti come quello del successo casalingo sul Liverpool di fine dicembre. A livello giovanile Lookman ha vestito anche la maglia dell’Inghilterra, contribuendo in maniera significativa alla conquista dei Mondiali U20 (doppietta alla Costa Rica negli ottavi e gol all’Italia in semifinale) e giocando poi anche con l’U21. Quindi, a livello di Nazionale maggiore, la scelta di giocare per la Nigeria, la patria dei suoi genitori, col debutto nello scorso marzo nei match di qualificazione ai Mondiali contro il Ghana. Benvenuto Ademola!“.

L’annuncio social della Dea

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

12 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago