Il+Paris+Saint+Germain+ha+scelto%3A+Galtier+%C3%A8+il+nuovo+allenatore+della+corazzata+francese
radioradioit
/2022/07/psg-galtier-pochettino-francia/amp/

Il Paris Saint Germain ha scelto: Galtier è il nuovo allenatore della corazzata francese

Christophe Galtier nuovo allenatore del Paris Saint Germain. Il tecnico francese sbarca all’ombra della Tour Eiffel e firma un contratto valido fino al 30 giugno 2024.

L’ex mister di Nizza e Lille subentra quindi a Mauricio Pochettino. Questa la nota ufficiale del club: “Le Paris Saint-Germain est heureux d’annoncer la nomination de Christophe Galtier au poste d’entraîneur principal de son équipe professionnelle. Le technicien français s’est engagé sur un contrat de deux saisons, jusqu’au 30 juin 2024. Âgé de 55 ans, l’ancien défenseur figure aujourd’hui parmi les entraîneurs les plus reconnus et les plus expérimentés du football français. Une fois achevée sa carrière de joueur, Christophe Galtier a entamé une brillante carrière d’entraîneur, d’abord comme adjoint puis comme entraîneur principal, de Saint-Étienne (2009-2017) à Nice (2021-2022), en passant par Lille (2017-2021)...”.

È con grande gioia e orgoglio – ha commentato a caldo lo stesso Galtier – che oggi assumo il ruolo di allenatore del Paris Saint-Germain. Ringrazio il Presidente, Nasser Al-Khelaifi, Luis Campos e tutto il club per la fiducia che hanno scelto di riporre in me. Conosco le responsabilità che mi attendono alla guida di questa squadra straordinaria, sicuramente una delle più competitive e spettacolari d’Europa. Non vedo l’ora di lavorare con tutti questi giocatori di grande talento e con personale di altissimo livello per supportarmi nella mia missione“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Incubo Juve, lo stop è lunghissimo: ora cambia tutto

Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…

7 minuti ago
  • Sport

Passo falso Napoli: l’Udinese mette K.O. Conte

Brutta serata per il Napoli di Antonio Conte, che cade a Udine e si ferma…

52 minuti ago
  • Sport

Nesta nuovo allenatore: esonero a sorpresa in Serie A

Alessandro Nesta potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la sfortunata parentesi al Monza:…

2 ore ago
  • Notizie

“Con l’alibi di combattere i fascisti toglieranno la parola a tutti” ▷ Il caso Passaggio al Bosco

La recente edizione della fiera romana Più Libri, Più Liberi è stata attraversata da una…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma si ferma, stop per diversi mesi: disagi per i cittadini

Uno degli uomini più in vista dell'amministrazione comunale capitolina ha annunciato alcuni degli interventi dei…

3 ore ago
  • Politica

“Succede nei pronto soccorso di tutta Italia e non c’è nemmeno un’indagine!”

La storia è sempre la stessa: hai l'urgenza di farti visitare al pronto soccorso, ma…

3 ore ago