Frattesi-Roma, ci siamo: ultimi nodi da sciogliere ▷ “Corsa, tecnica e tiro per il centrocampo giallorosso”

Il fosforo di Frattesi per il centrocampo della Roma. Il giovane mediano attualmente al Sassuolo è cresciuto sul piano calcistico proprio nel vivaio giallorosso.

Il giocatore classe tornerebbe quindi a Trigoria per rinforzare un reparto che ha già accolto con gli onori del caso l’ex Manchester United Matic. Cristante e Pellegrini sono gli altri due elementi di spicco già presenti nella rosa a disposizione di José Mourinho. Per Frattesi il club neroverde ha lanciato una valutazione intorno ai 30 milioni. Pinto e i Friedkin stanno provando ad abbassare il prezzo con l’inserimento di almeno una contropartita.

Bove è il nome individuato che accontenterebbe Dionisi e Carnevali. Nelle prossime ore non si esclude una possibile fumata bianca tra le parti coinvolte.

Frattesi vicino alla Roma: il parere degli opinionisti sul talento azzurro

Nando Orsi

A mio parere 30 milioni per Frattesi sono tanti. Matic è un gran giocatore, però pure lui ha una certa età. Occhio a ciò che è successo con Sergio Olivera. Frattesi nel centrocampo giallorosso ci sta bene perché ti dà qualità. In partenza non potrà essere sempre titolare, ma può guadagnare e conquistare un posto importante nel reparto centrale. Il ragazzo è cresciuto tanto ma deve ancora disciplinarsi negli inserimenti dalle retrovie.

Roberto Pruzzo

Frattesi ha anche caratteristiche per inserirsi e segnare. Ma se la Roma dovesse applicare una mediana a due, con Matic affiancato da un giocatore con caratteristiche di propulsione, potrebbe rischiare di trovarsi spesso scoperta in fase di copertura. Frattesi sembra più adatto alla fase propositiva. E’ questo quello che serve davvero ai giallorossi?

Mario Mattioli

Non penso che Frattesi possa essere utilizzare in un centrocampo a due. Starà a Mourinho indirizzarlo come meglio crede. Io lo vedo ideale a destra in una mediana a tre. Parliamo comunque di un giocatore prezioso con corsa, tecnica e tiro.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Ormai è diventato un vizio…”

La Roma si è fatta rimontare (ancora una volta!) dal Manchester United, perdendo 3-2 a…

9 ore ago
  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, le pagelle di Paolo Marcacci

Contro il Manchester United la Roma spreca due gol di vantaggio ed esce da Old…

9 ore ago
  • Sport

L’Inter risponde al derby: tris al Feyenoord, Chivu riparte da Pio e Zielinski

L’Inter batte il Feyenoord per 0-3 ed esce dal De Kuip con una vittoria che…

10 ore ago
  • Featured

Il titolone sugli “hacker” dei frigoriferi scopre gli altarini ▷ “Non abbiamo più niente di sicuro”

Nella notte tra il 1° e il 2 novembre i banchi frigo di decine di…

14 ore ago
  • Sport

Inter, Visnadi lancia l’allarme: “Nel derby ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole”

INTER - "È una partita persa per episodi": così Chivu ha letto il 3-1 del…

16 ore ago
  • Attualità

PRESSIONE FISCALE in aumento con il governo Meloni: la realtà che i giornali non raccontano

È aumentata la pressione fiscale sotto il governo Meloni, anche se alcuni giornali si affannano…

18 ore ago