La squadra di Pioli non si arrende mai. Se il cuore da leone e la cattiveria agonistica sono stati i punti esaltati dall’allenatore rossonero nei suoi complimenti alla squadra, oggi il Milan ha dimostrato ancora una volta tutta la sua voglia di vincere. Al 38′ è infatti il Verona a portarsi in vantaggio: Caprari serve ottimamente il taglio di Lazovic che lascia partire un cross sul secondo palo per la testa di Faraoni, pronto ad insaccare in rete alle spalle dell’estremo difensore milanista.
I rossoneri potrebbero andare negli spogliatoi in svantaggio ma il duo Leao-Tonali confeziona nei minuti finali della prima frazione la rete del pareggio. Accelerazione bruciante del portoghese di Pioli che lascia sul posto il diretto avversario e serve un assist per Tonali, bravo a farsi trovare pronto per il gol del pareggio. Pronti e via, fischiato l’inizio del secondo tempo, sono i rossoneri a trovare di nuovo la via del gol sull’asse Leao-Tonali: contropiede dell’esterno del Milan che premia l’inserimento di Tonali abile nel concludere alle spalle del portiere dell’Hellas.
Il Verona, nonostante l’uno-due del Milan, tiene ancora bene il campo ma nel finale è il Milan a siglare la rete del definitivo 3-1. L’azione si sviluppa sulla corsia di destra dove Florenzi, dopo uno scambio con Messias, trova il gol con una conclusione precisa e potente. Tre punti fondamentali per il Milan che con cuore e orgoglio ritrova la testa della classifica.
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…