La scelta della Roma. All’alba del periodo primaverile i giallorossi si giocano i destini di un’intera stagione. La squadra Mourinho si divide tra i quarti della Conference League e il duello con la Juventus per il sogno della qualificazione in Champions League.
Questa sera intanto c’è la sfida di andata nel gelo della Norvegia. Capitolini obbligati a riscattare la travolgente sconfitta patita nella fase a gironi. Il tecnico lusitano non ha usato mezzi termini nel corso della conferenza stampa pre-partita: “Vogliamo arrivare fino in fondo ma non dobbiamo stare qui a pensare che se superiamo il turno possiamo giocare contro una grande squadra di Premier League o olandese. Dobbiamo solo pensare che non abbiamo vinto nessuna delle due partite giocate contro il Bodo e che in queste due gare dobbiamo vincere… A ottobre fu un dramma sportivo. Perdere 6-1 è più di una sconfitta. Questo è un bel posto, c’è la passione per il calcio. Sono felice di tornare, spero vada meglio dell’ultima volta. Sono preoccupato per il campo sintetico che a me non piace“.
3-4-2-1 per la Roma in terra scandinava. Rui Patricio in porta. Mancini, Ibanez e Smalling in trincea. Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante e Zalewski in linea mediana. Sulla trequarti Pellegrini e Mkhitaryan. Il solito Abraham di punta. Calcio d’avvio alle ore 21. Tra i padroni di casa occhio a Solbakken, talentuoso attaccante che piace e non poco proprio a Tiago Pinto.
“Per il quarto posto – ha detto Furio Focolari – la vedo molto difficile per la Roma. Secondo me i giallorossi non ce la faranno. Recuperare 5-6 punti alla Juventus è complicato e il calendario non è tremendo per i bianconeri. In vista ci sono partite difficili per i giallorossi. Se potessi scegliere fra quarto posto e Conference League, io sceglierei la prima opzione. Non possiamo fare questo ragionamento perché la Conference, in realtà, è alla portata della Roma. Da ora in poi la competizione diventa interessante“.
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…