Il Milan non fa 31. Il Bologna inchioda i rossoneri sullo 0-0. Un pareggio a reti bianche che lascia sostanzialmente tutto invariato nelle zone nobili della classifica. La volata scudetto è ancora apertissima.
I ragazzi di mister Pioli, nella bolgia di un San Siro come non capitava da tempo, attaccano nervosamente la retroguardia felsinea. I tiri in porta non mancano con Giroud terminale offensivo e tre fantasisti alle spalle del calibro di Messias, Diaz e Leao. Skorupski viene sovente sollecitato dalle conclusioni avversarie ma, alla fine della fiera, l’estremo difensore ospite non va mai realmente in affanno.
Chiamato in causa anche il collega Maignan dalla minaccia velenosa del vivace Barrow. La capolista prova in tutte le maniere a bucare la rete ospite, senza però brillare in precisione e freddezza negli ultimi 30 metri. Sinisa Mihajlovic, che ha seguito il match dall’ospedale Sant’Orsola, può quindi dirsi orgoglioso della prestazione offerta dal suo gruppo.
Queste invece le impressioni del post-partita di mister Pioli: “Non siamo riusciti a trovare il guizzo, l’ultimo passaggio o la giocata per sbloccarla. La squadra ha fatto la partita, contro un avversario che si è difeso bene. Queste partite se le sblocchi subito diventano facili, altrimenti come si è visto si complicano. Andrà meglio alla prossima. Fatichiamo a segnare, ma non eravamo presuntuosi o troppo carichi, non ho nulla da dire alla squadra se non di essere più lucida nell’area di rigore avversaria… comunque mi aspetto queste difficoltà per tutte le squadre, questo sulla carta doveva essere un weekend favorevole a noi e invece il vantaggio su chi insegue è calato…”.
“Pensate – ha detto Nando Orsi – se la Juventus avesse vinto contro l’Inter che classifica ci sarebbe stata. Questo sta a testimoniare che c’è stato il livellamento al basso delle squadre in testa. Sono tre compagini un po’ difettate che, diciamo la verità, hanno fatto un campionato non esaltante. Non esaltante ma avvincente perché fino all’ultima giornata non sai mai cosa può succedere“.
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…