Milano senza rivali. Le due squadre del capoluogo lombardo stanno dominando la scena in questa ultima parte di campionato. I risultati degli anticipi della 33° giornata confermano una superiorità che soltanto il Napoli di Spalletti sta cercando di limitare.
Inter corsara sul campo dello Spezia dell’ex Thiago Motta. Brozovic, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez firmano il successo agevole per mister Simone Inzaghi. Inutile il gol del momentaneo 1-2 locale ad opera di Maggiore. Vita semplice anche per il Milan di Stefano Pioli. Ai rossoneri bastano le marcature di Leao e Messias per regolare la pratica Genoa. Nulla da fare per la truppa di Blessin impegnata nella lotta per non retrocedere.
Questo il commento a caldo di Simone Inzaghi: “Il primo tempo è stato un po’ bloccato, mentre i primi dieci minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti perché abbiamo concesso una grossa occasione, ma per il resto abbiamo disputato una buona gara”.
“Sapevo ovviamente del risultato dell’Inter – ha dichiarato Pioli nel post partita di San Siro – ma con la squadra non ne avevamo parlato perché avevamo soltanto l’obiettivo chiaro di fare di tutto per tornare alla vittoria.
Siamo lì e vogliamo giocarcela. Per farlo dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Oggi ci siamo riusciti e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una prestazione giusta. Abbiamo avuto il giusto approccio e grande volontà. Rimane importante anche il fatto di aver rischiato davvero poco”.
Il dominio milanese commentato dai nostri esperti,
Pierluigi Lantieri
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…