Per lo scudetto ancora corsa a tre? Milan, Napoli, Inter e… sì, mettiamoci pure la Juventus. L’altalena verso il tricolore continua a dondolare senza pausa alcuna.
L’ultimo turno di campionato ci ha detto tante cose. Prima di tutto il Milan ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, una solidità invidiabile. Il successo di misura in quel di Cagliari, con pizzicata mancina di Bennacer, solidifica la leadership dei rossoneri in vetta alla graduatoria. I ragazzi di Pioli viaggiano a quota 66.
A tre punti di distacco troviamo il Napoli. Partenopei vittoriosi di rimonta, con qualche imbarazzo di troppo, nel match interno contro l’Udinese. Bianconeri friulani in vantaggio con lo spagnolo Deulofeu. Veemente reazione azzurra targata Osimhen. Spalletti predica equilibrio e tenta la via del gioco per ambire al traguardo da sogno.
Terza piazza per un’Inter in riserva. I nerazzurri di mister Simone Inzaghi non sono più gli stessi di qualche mese fa. La corazzata ammirata fino al mese di febbraio ha lasciato il posto ad un team balbettante anche tra le mura amiche di San Siro. Il faticoso pareggio contro la Fiorentina, avanti inizialmente con Torreira, ha dimostrato ancora una volta le attuali fragilità di Barella e compagni.
A seguire, distanziata di una sola lunghezza, la Juventus di Allegri. Il ‘corto muso‘ gira a meraviglia. Il 2-0 rifilato alla Salernitana, targato Vlahovic e un Dybala ai saluti, attesta i bianconeri a quota 59. I conti si faranno a maggio. Nel frattempo godiamoci questa lotta sfrenata all’alba di una nuova primavera.
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…