I risultati della Lazio incrinano le sicurezze della rosa biancoceleste. Le difficoltà incontrate in campionato dalla compagine di Sarri ma soprattutto le ultime due sconfitte con Porto e Napoli, con la conseguente eliminazione dall’Europa League, hanno minato le certezze anche dei big della Lazio.
I punti fermi della rosa sembrano iniziare a scricchiolare sotto il peso dei risultati. La squadra biancoceleste rischia di ripartire dall’anno zero per il prossimo mercato estivo, una fase di ricostruzione che potrebbe riguardare anche le fondamenta della Lazio. Allora anche i big di Sarri finiscono sotto processo, in un percorso di riflessione che rischia però di ridimensionare eccessivamente anche le qualità reali della squadra capitolina.
Una possibile perdita d’identità che alimenta dubbi e perplessità ma che alimenta anche domande sull’effettivo valore della Serie A, spesso ridimensionata dal confronto fuori dai confini nazionali. Si accende allora il dibattito in studio. Per Agresti è necessario una riflessione lucida, profonda e per certi versi anche dura: “Noi consideriamo tutti fenomeni, io francamente non lo credo. I fenomeni si misurano nelle partite che contano. Molti spariscono. Nel nostro campionato fanno i fenomeni, quando metteno il naso fuori spariscono. La Lazio ha un grande giocatore internazionale, Pedro. Gli altri sono giocatori che a livello internazionale non si sono mai visti. Contro il Porto la squadra è andata fuori. Non per colpa dei big? Sono innamorato di Milinkovic-Savic ma è un fenomeno domestico, fino all’anno scorso faceva la panchina con la Serbia”
Il Milan sembra essere stato beffato in questo derby di calciomercato. Il giocatore è vicinissimo…
Altra mazzata per la Nazionale italiana dopo il caos dello scorso mese. Gli azzurri e…
Parole e musica di Federica Pellegrini, che torna a confessarsi sulla sua carriera e su…
Inutile fare i puristi, è troppo tardi per esserlo. Il passaggio di Mateo Retegui, ultimo…
Sono questi i consigli da seguire per fare una valigia perfetta: in questo modo ogni…
Il PNRR torna al centro del dibattito pubblico con l’ennesima fase di approvazione europea. La…