‘Ciao amore ciao‘. Kessie e Dybala salutano rispettivamente i lidi del Milan e della Juventus. Due addii certamente fragorosi, ma non del tutto inattesi. Il tanto agognato rinnovo non è mai arrivati e, come in una vera favola calcistica che si rispetti, il lieto fine non si concretizza.
Il titolo del brano di Tenco e Dalida riassume ottimamente il sentimento attuale vissuto dai due contesti pallonari dello stivale. In casa rossonera ormai da tempo serpeggiava la chiara sensazione di un imminente divorzio tra le parti. Il Frank ivoriano lascia dunque la Lombardia dopo ben cinque stagioni trascorse nella mediana di San Siro. La storia andrà in archivio con il vessillo tricolore? La squadra di mister Pioli ha il destino nelle proprie mani da qui in avanti. Per il centrocampista africano rimane alla finestra il Barcellona di Xavi, pronto ad accogliere l’ex Atalanta in terra catalana.
Ancor più tormentata forse la vicenda relativa alla Joya. L’argentino e la Vecchia Signora non hanno raggiunto un accordo dal punto di vista economico per il prolungamento del contratto. Dalle stanze della Continassa hanno espresso in maniera molto chiara il punto di vista della dirigenza bianconera. Queste le parole dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene: “Con l’ingresso di Vlahovic, Paulo non era più al centro del progetto e abbiamo preso questa decisione. L’arrivo di Dusan ha cambiato l’assetto tecnico della squadra e il progetto Juventus ha subito dei cambiamenti. Parte di questi cambiamenti riguardano il contratto di Dybala che non è stato rinnovato“. Inter e Altetico Madrid sono dietro l’angolo per assicurarsi le prestazioni del partente Paulo.
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…