D’accordo l’assenza del fosforo di Brozovic ma quest’Inter sbuffa calcio, gioca con la pancia e non con la disciplina necessaria, si fa molestare in mezzo al campo dalla Fiorentina che non presenta fuoriclasse o campioni superpagati (qualunque riferimento alla Juventus è puramente voluto) ma fa girare il pallone con velocità e ordine, compatta anche in fase difensiva al punto che nel primo tempo l’Inter non ha mai impensierito veramente Terracciano a differenza dei toscani che hanno portato ansia davanti ad Handanovic.
Il problema dei viola è che non avendo più Vlahovic devono puntare su Piatek passando dal caviale al broccolo anche perché Skriniar non gli ha fatto mai vedere l’aria e il pallone. Il vantaggio di Torreira, come al solito reattivo e sempre più simile a Nobby Stiles, il mediano inglese campione del mondo che lasciava gli occhiali nello spogliatoio, giocava con le lenti a contatto ma soprattutto, privo di tre incisivi, portava il paradenti come i pugili così come Torreira. L’Inter non ha mai offerto football lucido ma soltanto di arrembaggio, il pari di Dumfries è arrivato su una ronfata toscana, di Duncan soprattutto che si è perso l’olandese alle spalle, poi Inzaghi ha richiamato Dzeko e Lautaro presenti più di nome che di fatto, soprattutto l’argentino che è stato graziato dal modesto Chiffi per un fallo di mano con successiva furbata e richiesta di rigore, accordato ma al video annullato dal Chiffi di cui sopra.
Correa e Sanchez hanno fatto fumo mentre la Fiorentina è andata a un amen dal 2 a 1 all’ultima giocata però finita prima nei piedi sghembi di Ikone e poi nelle mani di Handanovic che ha salvato la classifica. Ma un punto è poco e quello che resta della Juventus incomincia a farsi vedere là dietro. Pensate un po’ a che campionato stiamo giocando. Due note sugli azzurri: Barella e Bastoni in apnea, Biraghi ordinario e modesto. Speriamo bene, anzi meglio.
Tony Damascelli
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…