Un derby a senso unico. Il giorno dopo la sfida stracittadina la Capitale si sveglia con umori diametralmente opposti. Il tris della Roma ha cancellato in un colpo solo tutte le certezze che la Lazio aveva immagazzinato nelle ultime settimane.
La doppietta di un Abraham ispiratissimo e la pennellata su calcio di punizione ad opera di capitan Pellegrini, in forte dubbio alla vigilia per febbre e tonsillite, ha materializzato il sorpasso in classifica dei giallorossi. Aquila mai realmente in partita. Approccio perfetto invece per i lupacchiotti che mettono in ghiaccio la contesa già nel corso della prima frazione. Azzeccate tutte le scelte di Mourinho, partendo anche dall’esclusione di Zaniolo tra i titolari. Discutibile, d’altro canto, la scelta di Sarri di dar fiducia ad Hysaj come terzino in luogo di un Lazzari sempre propenso alla spinta offensiva e alla sovrapposizioni dal momento del suo ingresso in campo nella ripresa.
“Oggi è stato speciale – ha detto lo Special One nell’immediato post-partita ai microfoni di DAZN – abbiamo fatto tutto ciò che avevamo preparato. Una vittoria strameritata. La rabbia con il pubblico? Non mi piacciono gli olé e neanche come possono reagire psicologicamente i giocatori, potevano interpretarla come partita finita o show e infatti Ibanez perde palla poco dopo. Il rispetto è una cosa molto bella: si gioca per vincere, potevamo fare 4-5 gol ma sempre con rispetto. Abraham? Dite che è fantastico, ma io conosco le sue potenzialità“.
Tono decisamente dimesso invece per il tecnico dei biancocelesti: “L’approccio non è neanche esistito, quel gol all’inizio ci ha tagliato le gambe. Non abbiamo avuto la forza di rimanere in gara, abbiamo abbassato subito la testa ed è arrivata la sconfitta. Ci dispiace per il nostro pubblico perché perdere così non è bello. Dopo aver subito il gol, la testa ci è andata via. Non siamo riusciti a rimanere lucidi, avevamo 90 minuti per rientrare in partita ma non ce l’abbiamo fatta“.
Quando scoprirete questi 5 usi alternativi delle pastiglie per la lavastoviglie non potrete più farne…
Il cambiamento climatico si risolve col green. Lo sanno tutti: nel mondo politico è un…
Tutti da Lidl a comprare questo prodotto esclusivo che farà teletrasportare immediatamente al ristorante: costa…
Nessuno conosce questo retroscena accaduto prima della morte della Regina Elisabetta: ora è venuto alla…
Il mercato della Juventus si è fermato all'acquisto di Jonathan Davìd. Ora la dirigenza bianconera…
Un'esecuzione a sangue freddo, nel cuore di un piccolo centro dei Castelli Romani. Lunedì 8…