Il derby della Capitale non si gioca solo in campo ma anche sugli spalti digitali dei social. Tweet, meme e post rappresentano l’altra faccia del confronto calcistico per la supremazia della capitale. Prese in giro, giochi di parole e addirittura beatificazioni istantanee: queste le strategie per ottenere la vittoria nel derby virtuale tra Roma e Lazio.
L’inaspettata vittoria netta della Roma esalta i tifosi giallorossi che si scatenano allora per celebrare il loro condottiero, Mourinho divenuto per l’occasione addirittura San Josè. La beatificazione istantanea dello Special One è assicurata dalla Curva Sud.
La vittoria dei giallorossi maturata nei minuti iniziali e la supremazia per i novanta minuti contro la Lazio, ha scatenato i tifosi giallorossi. Una partita apparentemente in salita è divenuta per gli uomini di Mourinho un successo netto senza storia, a partire dalla rete di Abraham al primo minuto
Non è invece passata inosservata la prova di carattere del giovane esterno giallorosso Nicola Zalewski, classe 2002, ma tanta personalità per giocare un derby nell’atmsofera dell’Olimpico con una grande prova di maturità calcistica e umana. Il ventenne polacco si è dimostrato all’altezza di un palcoscenico così importante conquistando il cuore dei tifosi giallorossi
Non potevano infine mancare gli sfottò goliardici diretti dai tifosi della Roma ai rivali biancocelesti. Dall’aquila Olimpia, simbolo per eccellenza della società laziale, a Maurizio Sarri, tanti sono stati i bersagli punzecchiati dagli sberleffi ironici e battute caustiche dei post giallorossi.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…