Champions: il ritorno di Juventus-Villareal. I bianconeri si giocano una fetta importante di una stagione rimessa in piedi dopo un avvio da incubo. Allegri contro Emery: così lontani, così vicini.
Due allenatori pragmatici, concreti e poco inclini al calcio champagne tanto inseguito dal gotha del pallone universale. Nella gara di andata le contendenti impattarono 1-1. Parejo dopo il gol sprint di Dusan Vlahovic su lancio millimetrico di Danilo. Aggiorniamo il borsino delle probabili formazioni che scenderanno sul manto erboso dello Stadium questa sera alle 21. Quadrata la Vecchia Signora con il 4-4-2. Tra i pali Szczesny. Danilo, De Ligt, Rugani e De Sciglio in linea arretrata. Cuadrado, Arthur, Locatelli e Rabiot a comporre il settore nevralgico. In attacco il tandem formato da Vlahovic e Morata.
Rispondono gli spagnoli con il medesimo sistema tattico. Aurier, Albiol, Pau Torres e Pedraza davanti al portiere Rulli. Chukwueze, Capoue Parejo e Trigueros a centrocampo. Lo Celso e Danjuma a dialogare nel settore offensivo. Queste le considerazioni del tecnico iberico Emery alla vigilia dell’incontro: “Mi aspetto una partita molta diversa da quella vissuta qui a Vila-real. Loro sono difensivamente forti ma hanno anche attaccanti di grande valore, Vlahovic e Morata sono due tipi verticali, gente con tanto gol e una presenza offensiva molto precisa“.
In dieci quasi subito e progressivamente schiacciato a ridosso della propria area, il Napoli dopo…
Grande emozione e partecipazione a questa importante iniziativa che riguarda in prima persona Alex Zanardi:…
Si è tenuto in Vaticano l'evento Grace for the world. Presenti diversi artisti di fama…
Il caso di Pio Esposito rappresenta un fenomeno emblematico del calcio italiano: giovani promesse lanciate…
Brutte notizie in casa Juventus. I bianconeri rischiano di non trattenere il loro gioiello più…
Novità non felice in vista del derby di domenica tra Lazio e Roma. Uno dei…