Il caro bollette si abbatte sulle famiglie italiane. Un rincaro dell’energia che pesa sempre più sulle tasche dei cittadini. Secondo le stime ufficiali l’ulteriore extra spesa per ogni nucleo famigliare sarebbe, solo per l’energia, di circa 2 mila euro all’anno.
Il costo dell’energia oltre a gravare direttamente sulle famiglie alimenta una crescita dell’inflazione e delle merci, ulteriore tassa indiretta che colpisce gli italiani. Il governo è intervenuto annunciando nuove misure per il sostegno a imprese e nuclei famigliari. Per Paragone, furioso contro il governo, gli annunci dell’esecutivo Draghi sono “balle”, un pannicello caldo assolutamente insufficiente e di fatto inutile. Secondo il senatore di Italexit l’intervento avrebbe come effetto una diminuzione del carburante e dell’energia del tutto irrisorio.
Proprio Paragone aveva presentato al governo un emendamento per il taglio degli oneri di sistema, un intervento sostanzioso per aiutare in modo efficace le famiglie italiane: “Il governo non ha voluto, forse perché c’era qualche pressione delle grandi lobby. Questa è la proposta che propone Italexit”.
Le parole di fuoco di Gianluigi Paragone
UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…
Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…