Dopo sedici esterne senza segno ‘X’ la Roma pareggia con il Sassuolo grazie alla spizzata in extremis di Cristante. E’ servito un guizzo allo scadere per recuperare i due gol di Traoré, oltre al rigore realizzato da Tammy Abraham; ma i segnali di gioco dalla squadra di Mourinho, in pieno febbraio, non sono buoni.
“Primo pareggio sulla ruota di Reggio Emilia, ma è una ruota molto amara. Credo che in altri casi un pareggio strappato in pieno recupero farebbe se non esultare, almeno sorridere. Ma non è questo il caso. La Roma ha buttato via una partita che non doveva essere così difficile contro una squadra che ha delle buone qualità, ma che stasera non aveva i suoi attaccanti più importanti.
Mourinho nella sfuriata settimanale ha detto alla squadra che c’è la personalità per andare a giocare in Serie C. Ecco, io seguo il Taranto, e vi assicuro che in Serie C ci sono squadre che giocano meglio della Roma, quindi Mourinho dovrebbe prima porsi questo problema di fondo.
La Roma è un’offesa al calcio. Centrocampo mal assortito e completamente fuori fase; non facevano pressione all’avanzare del Sassuolo lasciando i difensori sempre scoperti: i neroverdi arrivavano in area romanista passeggiando, pareva fossero in Via del Corso, non su un campo di calcio. E non è che in compenso il centrocampo creava qualcosa. Ma manco per niente!
Si è giocato a ‘tamburello’, palla ai difensori e poveri attaccanti, che provavano, inseguivano, indietreggiavano.
Ditemi voi se una squadra della storia, del blasone e della tradizione della Roma può giocare così. Non solo è stata una delle partite più brutte, ma un’offesa alla società e ai tifosi.
Questo club non ha vinto tantissimo, ma vi garantisco che non ha mai avuto una squadra che ha offeso e vilipeso il calcio come stasera”.
Se il caldo non fa altro che far venire sempre il mal di testa, ecco…
Il 13 luglio 2025 sarà ricordato per sempre come una delle date più significative nella…
Il trucco del telefono capovolto è una vera genialata e tutti dovrebbero provarlo: basterà farlo…
Per non correre rischi non bisognerebbe mai sottovalutare questi sintomi in estate: nessuno lo immagina,…
Partita sorprendente, questa finale sotto gli occhi dei coniugi Trump, di Infantino con la scarpetta…
L’Unione Europea continua a suscitare interrogativi sempre più profondi, non solo tra i cittadini ma…