Lazio+eliminata+dal+Porto%C2%A0%E2%96%B7%C2%A0Focolari%3A+%26%238220%3BMolto+dispiaciuto+per+quegli+ultimi+minuti+stratosferici%26%238221%3B
radioradioit
/2022/02/lazio-porto-botta-calda-europa-league-focolari/amp/
Sport

Lazio eliminata dal Porto ▷ Focolari: “Molto dispiaciuto per quegli ultimi minuti stratosferici”

Un pareggio sfortunato e niente più. Lazio Porto termina 2-2 e consente ai lusitani di passare il turno: non bastano i gol di Immobile e Cataldi per tenersi l’Europa League, la squadra di Sarri soccombe tra gli applausi dell’Olimpico.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Furio Focolari

“Sono dispiaciuto davvero. La Lazio ha avuto 10 minuti in cui ha sofferto e ha preso un gol evitabilissimo, Strakosha ha anche dovuto fare un paio di parate. Ora, se la partita fosse finita 2-1 per il Porto avrei detto che tutto sommato hanno meritato la qualificazione… Poi però ci sono stati gli ultimi venti minuti, lasso di tempo in cui la Lazio ha giocato una partita stratosferica: palo di Luis Alberto, palo di Immobile, gol di Cataldi, il portiere che fa parate incredibili, addirittura con la faccia.
Adesso noi non dobbiamo fare la volpe che non arriva all’uva, dispiace per l’eliminazione e tanto, ma visto che è avvenuta in questa maniera in un match bello, diciamo che adesso ci si può dedicare completamente al campionato.

Io sapete che sono uno di quelli che sostiene che bisogna giocare per vincere, ma la Lazio lo ha fatto: ha giocato per vincere e non può essere rimproverata di nulla.
Il Porto ha abbondato in quei dieci minuti in cui è stato molto attivo Strakosha, e mi sembra una buona notizia avere un portiere ritrovato in questa corsa almeno per provarci ad arrivare quarti.
E poi c’è stato un Immobile stratosferico che è stato pizzicato in fuorigioco, sì, ma di centimetri alla fine di azioni belle ed elaborate: ripeto, una Lazio per cui se fosse stata sconfitta non avrei fatto questo discorso, perché le sconfitte non vanno esaltate. Ma il pareggio è stato di una bella Lazio”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

26 minuti ago
  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

1 ora ago
  • Sport

Ultim’ora Roma, Gasperini lo fa fuori: che bocciatura

Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…

2 ore ago
  • Notizie

Eurodeputata spagnola: “Certo che vogliamo la sostituzione etnica!”

https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…

3 ore ago
  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

5 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

6 ore ago