La Juventus prepara la trasferta di Empoli. La Vecchia Signora giocherà domani, con calcio d’inizio alle ore 18, al Castellani contro i toscani guidati da mister Andreazzoli. Arbitro della sfida Maresca della sezione di Napoli. Perrotti di Campobasso e Palermo di Bari saranno gli assistenti. Quarto uomo Fourneau. Al Var Valeri e Muto.
In casa bianconera si prospetta un mini turnover per ruotare al meglio tutti gli elementi a disposizione di mister Max Allegri. Sono proprio le ultime dichiarazioni esternate dal tecnico ex Cagliari e Milan a destare qualche perplessità. “Domani – ha detto il trainer nella conferenza stampa della vigilia – potrebbe esserci spazio per Kean, con lui uno fra Vlahovic e Morata riposerà. Oggi valuterò la situazione, anche nella linea difensiva chi sta bene. Bonucci ha giocato un tempo e non era in previsione. Gli altri stanno bene. Per McKennie dispiace, stava bene ed è l’unico giocatore con caratteristiche diverse”.
“Sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge – ha aggiunto Allegri – che è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio e lo aspettiamo come Chiesa. Dybala potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina, Rugani vediamo, Chiellini non sarà a disposizione per tutta la settimana, Alex Sandro anche domani non ci sarà”.
Oggi Allegri in conferenza stampa ha detto: ‘Domani giocherà Kean, quindi uno fra Morata e Vlahovic resterà fuori‘. Questo ti fa capire quanto siamo piccoli! Avete mai sentito l’allenatore del Barcellona dire: ‘Gioca tizio, quindi o quello o Messi riposerà‘. Questo è il vero problema. Fino a quando noi non capiremo che ci sono giocatori insostituibili anche da noi non cresceremo mai anche in ottica internazionale. Ma come fai ad essere indeciso su chi far giocare tra Morata e Dusan Vlahovic. Se ci fate caso il Liverpool, ad esempio, non cambia mai Mané e Salah. Allegri invece la pensa diversamente. Allora, figlio mio, sei veramente autolesionista. Ma un bomber di 22 anni con quel fisico ha bisogno di riposare? Ma non scherziamo
Sapete quale è il problema? Le grandi squadre europee, come Liverpool, Barcellona e Manchester United, quando cambiano qualche titolare hanno alternative della stessa qualità. Se alla Juventus togli Vlahovic oggi chi c’è dietro? Quindi io un po’ capisco gli allenatori italiani. C’è sempre un po’ di paura sullo stato fisico dei giocatori migliori della propria squadra. Al Liverpool se si fa male Salah per un paio di settimane dietro c’è Diogo Jota o Luis Diaz. Se si fa male uno come Vlahovic dietro non hai un sostituto dello stesso livello.
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…