L%26%238217%3BInter+di+Inzaghi+frena+la+sua+corsa+contro+l%26%238217%3BAtalanta%3A+a+Bergamo+finisce+senza+reti
radioradioit
/2022/01/atalanta-inter-damascelli-serie-a/amp/
Featured

L’Inter di Inzaghi frena la sua corsa contro l’Atalanta: a Bergamo finisce senza reti

Si ferma a Bergamo la corsa dell’Inter, un pareggio contro l’Atalanta decimata e salvata dalle prodezze di Musso. Ma anche la squadra di Gasperini ha bruciato alcune clamorose occasioni e, dunque, il punto ha un significato in fondo logico. Inzaghi ha potuto mischiare le carte a venti minuti dalla fine, Gasperini con mezzo organico fuori, Zapata e Ilicic, Gosens e Hateboer per dire, ha tenuto testa con l’attenzione dovuta e qualche ripartenza.

L’Inter ha dato immagini di salute mentale ma con qualche distrazione in fase difensiva, ottimo e abbondante Brozovic che svolge le tre funzioni di un grande centrocampista, Dzeko ha sbagliato una colossale palla gol su assist di Dumfries più reattivo di D’Ambrosio ma non è stata una partita di particolari emozioni, anzi direi che gli errori sono stati più numerosi delle giocate decisive, qualche tocco accademico del gruppo interista, molta energia di Demiral che si eccita nella lotta uno contro uno.

Totale zero a zero, un punto che potrebbe permettere oggi al Milan il sorpasso in un campionato che non garantisce nulla per colpa di un calendario sballato e sbagliato. Ma infierire con gli stolti è inutile, c’è il rischio che si illuminino di immenso.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

3 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

10 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

13 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

14 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

15 ore ago