Figliuolo+muove+le+truppe+verso+le+abitazioni+dei+non+vaccinati%3A+%26%238220%3BPronti+a+immunizzare+casa+per+casa%26%238221%3B
radioradioit
/2021/12/figliuolo-muove-truppe-verso-abitazioni-non-vaccinati-pronti-immunizzare-fusaro/amp/
Politica

Figliuolo muove le truppe verso le abitazioni dei non vaccinati: “Pronti a immunizzare casa per casa”

La casa, ultimo fortilizio di relazioni libere e non disciplinate dal potere e dall’uso dell’infame tessera verde, è in pericolo. È in pericolo la nostra casa dacché il potere presto o tardi pretenderà di normare all’interno della casa i rapporti, come già sta facendo imponendo l’uso di mascherine. Ma presto la violazione potrà essere anche di tipo materiale, una vera e propria violazione del domicilio.

Non sfugga a tal riguardo quello che anche in questi giorni viene presentato come se fosse ovvio e anzi necessario. Su molte testate giornalistiche infatti vengono riportate le parole del generale Figliuolo che ha detto di essere pronto a immunizzare casa per casa, porta a porta. Questa dichiarazione di intenti non deve essere trascurata per due ragioni. Anzitutto per il fatto che, come si diceva, la nostra casa ormai non è più così al sicuro come lo era in precedenza.

In secondo luogo non sfugga la valenza simbolica di tutto ciò. La benedizione con il siero va a sostituirsi, se non ad affiancarsi, alla tradizionale benedizione casa per casa che la religione cristiana nelle feste natalizie proponeva. Ebbene adesso avremo la benedizione proposta direttamente dagli armigeri dell’ordine terapeuticamente corretto. Tra l’altro non sfugga il fatto che a proposito di contraddizioni del nuovo ordine terapeuticamente corretto dovremmo essere, salvo errore, a una ormai raggiunta percentuale di benedetti col santissimo siero pari al 90% e forse anche oltre. Ebbene, se ormai l’infame tessera verde anche nella sua variante super si è imposta su tutta la linea; ancora se le benedizioni hanno raggiunto livelli ragguardevoli; per quale motivo l’emergenza non finisce?
Non sarà forse che sono ormai le misure di emergenza ad aver bisogno dello stato di emergenza?

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Video

Magrini incalzato in Commissione Covid sugli effetti avversi ▷ “Ricorda le chat AIFA mostrate da Giordano?”

"Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino". Queste sarebbero state, secondo…

11 ore ago
  • Sport

Lazio, Curva Nord vuota al derby: “Protesta a targhe alterne! Non ha senso” ▷ Ilario Di Giovambattista

LAZIO, LA CURVA NORD SARA' VUOTA AL DERBY - L’avvicinamento alla stracittadina tra Roma e…

13 ore ago
  • Sport

VIDEO | “Avete paura?”: la Roma vola e i tifosi lanciano la sfida Champions a Juve e Milan

La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…

15 ore ago
  • Esteri

Romania, caduto il governo filo-UE

Il Parlamento rumeno ha approvato oggi la mozione di sfiducia contro il governo europeista guidato…

16 ore ago
  • Sport

“Meglio trovarmi un altro posto”, Gasperini spaventa la Roma

Altra vittoria per i giallorossi che si portano a una sola lunghezza dal quarto posto:…

16 ore ago
  • Sport

VIDEO, “Friedkin out!” | Roma-Fiorentina, dura contestazione sugli spalti

"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…

18 ore ago