Chiellini salta la Svizzera. La colonna difensiva della Juventus e della Nazionale non parteciperà al match clou di venerdì sera all’Olimpico contro gli elvetici. Un risentimento al flessore, in base alle ultime indiscrezioni raccolte da Rai Sport, priverà il CT Mancini di una delle pedine fondamentali nel suo scacchiere. Il capitano ha già lasciato il ritiro di Coverciano e non partirà con il resto del gruppo per Roma.
L’assenza del centrale bianconero si aggiunge a quelle, già note, di Pellegrini e Ciro Immobile. Senza dimenticare il lungodegente Spinazzola, il regista del Psg Marco Verratti e l’altro giallorosso Zaniolo. I romanisti, nel post-match di Venezia, hanno registrato entrambi una infiammazione al ginocchio. Cataldi (Lazio) e Pessina (Atalanta) sono stati chiamati come sostituti.
Al posto del bomber biancoceleste, indisponibile per una ‘sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra‘, è stato convocato la punta del Sassuolo Gianluca Scamacca. Insomma, gli azzurri dovranno reinventarsi per la sfida decisiva verso il Mondiale in Qatar.
Proviamo ad ipotizzare una prima bozza di formazione. Il 4-3-3 non dovrebbe mutare i suoi connotati. Donnarumma tra i pali. Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi (o Bastoni) ed Emerson in difesa. A centrocampo trio composto da Jorginho, Locatelli e Barella (anche lui non al meglio). In attacco Belotti dovrebbe sostituire Immobile con ai fianchi Chiesa e Insigne.
Parliamo di industria dell'auto. La Volkswagen ha approvato una manovra drastica che prevede il taglio…
Comincia con parole ambiziose il secondo ciclo di Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana.…
"ORSATO È FURIOSO" - Dopo le prime cinque giornate di campionato, arriva il primo confronto…
Dodici pacchetti di aiuti militari italiani inviati a Kiev, un tredicesimo ormai sul tavolo e,…
Continua la giusta e meritata batosta per il cancelliere teutonico russofobico Merz. Alternative für Deutschland…
Il Frosinone ha iniziato la stagione di Serie A come meglio non poteva, conquistando 10…