La provvidenza non è al di fuori di noi ma è dentro di noi, ci ha insegnato il filosofo Eraclito. Il messaggio tramandato tra i secoli è oggi più che mai utile, in tempi di crisi sanitaria, economica e politica. Se si vuole cambiare realmente le cose, la prima reazione deve essere personale. Lo ricorda anche il professor Valerio Malvezzi: “se volete trovare il lavoro per il vostro figlio, il lavoro per voi, il messaggio che bisogna avere è che la provvidenza è dentro di noi”.
Di fronte al racconto mainstream sui soldi che, prima o poi, arriveranno dall’Europa, l’economista si è sempre espresso in modo scettico. Adesso a distanza di mesi, quando “tutti i telegiornali di regime li presentavano come un regalo”, le carte escono allo scoperto e la ragione passa dalla parte di chi ha sempre ragionato controcorrente. Cosa si nasconde davvero sotto le spoglie del Recovery Fund?
Ne ha parlato in diretta il professor Valerio Malvezzi, con Fabio Duranti e Francesco Vergovich a Un Giorno Speciale.
In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…
Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…
UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…
Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…