Verso+Juventus-Chelsea+%E2%96%B7+Ultime+notizie+e+probabili+formazioni
radioradioit
/2021/09/juventus-chelsea-allegri-lukaku-chiesa/amp/
Featured

Verso Juventus-Chelsea ▷ Ultime notizie e probabili formazioni

Ritrovarsi in Champions League. Questa sera la Juventus affronterà i campioni in carica del Chelsea. Una sfida proibitiva sulla carta ma che, tenendo anche conto di alcune assenze per gli inglesi, potrebbe donare grande slancio alla truppa bianconera.

Fischio d’inizio alle 21, dirigerà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, nella cornice dello Stadium. Allegri sta valutando se confermare la disposizione difensiva a 4 o se varare un assetto a 3. Szczesny in porta. Danilo, Bonucci, Chiellini (o De Ligt) e Alex Sandro a comporre la linea di retroguardia. Poker in mediana con Locatelli, Bentancur, Cuadrado e Rabiot. Il tandem Chiesa-Kean in attacco. Indisponibili Morata e Dybala.

D’altro canto Tuchel sembra convinto del suo 3-4-2-1. Thiago Silva, Christensen e Rudiger copriranno il portiere Mendy. Kovacic e Jorginho a centrocampo (Kanté positivo al Covid). Alonso e Azpilicueta sulle corsie laterali. Havertz e Ziyech a supporto della punta Lukaku.

Voci su un possibile impiego di Bernardeschi da ‘falso nueve’. Cosa pensano gli esperti di questa ipotesi di formazione?

Tony Damascelli

Una formazione con Bernardeschi falso nove non mi convincerebbe. Tutto nella vita, ma non Bernardeschi falso attaccante che rientra nelle follie del calcio di oggi. Non mi è piaciuto Allegri quando, in conferenza stampa, ha detto: ‘Ho idee confuse e potrei stravolgere la squadra, mentre vado a casa magari cambio le idee‘. Sta giocando un po’ troppo, non ci siamo. E’ un momento particolare in cui ride, fa battute e scherza.

Alessandro Vocalelli

Questa soluzione di Bernardeschi falsa punta non mi convincerebbe assolutamente. Io sono sempre per le soluzioni semplici. Allegri ha un centravanti di ruolo come Kean e, quindi, dovrebbe far giocare lui. Poi ha alcuni giocatori che possono supportare la prima punta come Chiesa o Kulusevski. Secondo me un 4-4-2 classico con Kean e Chiesa davanti va benissimo. Non vedo il motivo di fare esperimenti in corsa. Questa non è certo la partita o il momento di sperimentare. Io andrei sul classico.

Luigi Ferrajolo

Concordo pienamente con le opinioni precedenti. Questa volta Allegri non ha neanche la scelta, perché mancano giocatori importanti come Morata e Dybala. A maggior ragione sarebbe l’ideale mettere il 4-4-2 con Chiesa finalmente avanti insieme a Kean. Non è il massimo della vita, ma è l’ideale in questo momento. Poi da qualche parte ho letto una formazione con Danilo centrale di centrocampo. In quel caso sarebbe una mediana a cinque con Danilo regista, e anche questa mi sembra una stravaganza. Meglio fare cose facili e più naturali. Certamente le due assenze di Morata e Dybala pesano molto.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

1 ora ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

2 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

3 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

6 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

7 ore ago