Sole, mare, relax. E ad un tratto un bambino intento a plasmare un castello di sabbia esclama: “Guarda mamma, come Orwell!“
E’ chiaramente uno scenario immaginario ed esasperato, come altrettanto non è destinato ad essere il drone a caccia di positivi sulle spiagge: sarebbe successo a Ostia tra sabato 4 e domenica 5 settembre, se l’allarme maltempo non avesse fatto saltare tutto. Un dispositivo avrebbe, in caso contrario, solcato le teste dei bagnanti a non meno di 25 metri d’altezza per misurare loro la temperatura corporea.
Una novità tanto particolare quanto apparentemente insensata, tanto che ilarità e discussioni si sono subito scatenate sui social non appena è stato annunciato il provvedimento dell’ASL Roma 3: “Il volo di ricognizione“, facevano sapere, “verrà effettuato sul litorale di Ostia dalle 11.00 alle 16.00“.
E cosa succede, qualora tra i bagnanti venga rilevata una temperatura “sospetta”?
Semplice, viene allertato all’istante il servizio medico di sorveglianza, pronto a recarsi sul posto per fare accertamenti e tamponi del caso.
Mettete occhiali e crema e rilassatevi dunque, ma non troppo. Soprattutto nei luoghi pubblici (anche all’aperto): prestate attenzione, la temperatura si fa bollente.
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…