Attualità

A Udine vaccinati in terapia intensiva ▷ Meluzzi: “Altro che fine: tornerà il regime di controllo”

Una triste notizia di attualità pone nuovamente i riflettori sul vaccino. A Udine è stato riaperto il reparto di terapia intensiva per far spazio a due persone malate di Covid-19: un 75enne e un 60enne. Entrambi, come si legge su Rainews, erano stati sottoposti alla vaccinazione.
Il 75enne era stato sottoposto solamente alla prima dose e dunque non aveva completato il ciclo mentre il 60enne era vaccinato con doppia dose ma affetto anche da altre malattie.
Una questione che ha scatenato un dibattito in studio a “Un Giorno Speciale” tra Fabio Duranti e Alessandro Meluzzi.

Inevitabile il collegamento con quanto accaduto ad Israele, con numeri altissimi di contagi tra le persone vaccinate, e con l’episodio della nave Amerigo Vespucci.
Sul veliero della Marina Militare italiana, 20 persone su 360 hanno contratto il virus: tutti erano vaccinati. Le condizioni di salute non grave dei contagiati non sono, secondo Fabio Duranti e Alessandro Meluzzi, sintomo di una minore intensità del vaccino stesso.

Fabio Duranti

“C’è una notizia di cronaca che fa anche un po’ sorridere. A Udine ha riaperto la terapia intensiva con due ricoverati: un 75enne e un 60enne vaccinati. I giovani guariscono facilmente ma guardate questi due signori anziani! Questa sarebbe la minore intensità del Covid? Non mi pare”.

Alessandro Meluzzi

“Appena arriverà l’autunno, ci saranno le normali virosi respiratorie e gli ospedali si riempiranno all’inverosimile di nuovo.
È falso che i vaccinati non si ammalano e non trasmettono il virus: ce lo dicono anche i dati di Israele. Quello che ha detto Draghi è semplicemente falso! Però bisogna edulcorare questa notizia dicendo che chi è vaccinato ha forme più lievi. Pensiamo anche all’Amerigo Vespucci: 20 persone contagiate. Dicono che sono poco sintomatici ma è normale, quelli sono giovani! Il virus ha girato lo stesso! È semplicemente falso che non trasmettono il virus! La propaganda è più forte di ogni ragionamento, è una pretesa assurda pensare che la gente possa capire. I più critici non possono iniziare nessun discorso: se non si è vaccinati non si può aprire bocca!”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

25 minuti ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

2 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

2 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

2 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

5 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

6 ore ago