Messi-Lukaku-Zapata: un mercato da capogiro. L’universo calcistico europeo sta vivendo in questi giorni pagine che stanno riscrivendo la storia recente dello sport più amato.
Voci, indiscrezioni e notizie dominano la scena lungo la strada tra Milano, Londra, Barcellona e Bergamo. Il Chelsea di Abramovich ha innescato un domino pazzesco che coinvolge l’Inter, i catalani ed infine l’Atalanta.
Un giro sulla giostra del calciomercato, di questi tempi, è uno spasso da mille e una notte.
“Per quanto riguarda Leo Messi io sento di espormi. Credo che andrà al Paris Saint Germain. Da quello che mi dicono Neymar sta già preparando il terreno per accogliere l’argentino. La trattativa sta procedendo bene da ieri pomeriggio, cioè da quando c’è stata la rottura con il Barcellona. Leonardo ed il Presidente si stanno attivando anche direttamente con il papà di Messi che, fino a qualche settimana fa, rifiutava ogni offerta perché c’era sul tavolo il rinnovo da firmare con i blaugrana. Da ieri invece quella parigina è diventata l’unica soluzione, anche per i costi dell’operazione. Si supereranno i 35-40 milioni netti all’anno almeno per due stagioni. Pochettino ieri sera ha contattato chi è vicino al giocatore“.
“Credo per questo weekend avremo delle risposte. Il Chelsea sta andando avanti nella trattativa. Adesso c’è da capire quale sarà l’offerta finale da presentare all’Inter, che sarà intorno ai 115 o ai 120 milioni, e quale giocatore verrà incluso. Il belga è pronto a partire, quindi la trattativa sta andando avanti spedita verso la conclusione. Ad oggi non ci sono ostacoli“.
“Inter? Io direi Duvan Zapata. Perché l’operazione è più fattibile e perché al Chelsea converrebbe vendendo Abraham all’Atalanta. Mi dicono che per Zapata i contatti sono ancora in corso e non c’è ancora un accordo. Lunedì l’Atalanta vede il Chelsea a Londra per Abraham. Poi potrebbe partire quel domino che, quindi, porterà Lukaku verso i londinesi“.
La frattura tra la Lazio e Alessio Romagnoli si consuma sul filo delle ultime ore…
Novità importantissime nel ranking Atp dopo l'ultimo forfait: è ufficiale la sua assenza in un…
Guardi Modric e il tempo non è più una dimensione: quando lui legge in anticipo…
E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…
La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…
Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…