Pellegrini (due volte), Veretout (a segno per la seconda partita di fila) e Abraham (prima in assoluto in giallorosso): la Roma sbanca lo stadio Arechi contro la Salernitana. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i ragazzi di Mourinho rifilano un poker ai campani. Vittoria netta e schiacciante che consegna ai romani i secondi tre punti. Ora pausa nazionali, poi l’impegno in casa contro il Sassuolo.
“Il primo tempo è stato molto noioso sinceramente, perché per giocare a pallone ci vogliono due squadre e loro erano tutti dietro. La Roma non è stata neanche brillantissima. Nel secondo tempo mi sembra che il gol di Pellegrini sia stato fondamentale in questa partita, intendo il primo. Il secondo è stato uno spettacolo, veramente un gol bellissimo; Il primo è stato di importanza fondamentale perché a quel punto le barricate sono crollate e non si sono più alzate.
Credo che la Roma troverà altre avversarie così, tutte in difesa poco disposte a giocare al pallone. Per cui è una vittoria comunque importante. Sono sincero, aspetterò ancora tre, quattro partite per capire questa Roma non solo dove può arrivare, ma che tipo di squadra è. Alterna momenti bellissimi ad altri un po’ stucchevoli, noiosi, poco brillanti. Voglio capire se la squadra propenderà verso la prima o la seconda alternativa. Però ha dei giocatori di grandi qualità.
L’altra cosa che mi ha dato gioia sportiva è il gol di Abraham, che meritava dopo i pali, le traverse e le occasioni sprecate. Il primo gol con la Roma se lo meritava”.
Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…
Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…
Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è tornato a tuonare contro la Russia di…
Nonostante la storica rivalità, Juve e Napoli potrebbero dare vita a una clamorosa operazione di…
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…