Pellegrini (due volte), Veretout (a segno per la seconda partita di fila) e Abraham (prima in assoluto in giallorosso): la Roma sbanca lo stadio Arechi contro la Salernitana. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i ragazzi di Mourinho rifilano un poker ai campani. Vittoria netta e schiacciante che consegna ai romani i secondi tre punti. Ora pausa nazionali, poi l’impegno in casa contro il Sassuolo.
“Il primo tempo è stato molto noioso sinceramente, perché per giocare a pallone ci vogliono due squadre e loro erano tutti dietro. La Roma non è stata neanche brillantissima. Nel secondo tempo mi sembra che il gol di Pellegrini sia stato fondamentale in questa partita, intendo il primo. Il secondo è stato uno spettacolo, veramente un gol bellissimo; Il primo è stato di importanza fondamentale perché a quel punto le barricate sono crollate e non si sono più alzate.
Credo che la Roma troverà altre avversarie così, tutte in difesa poco disposte a giocare al pallone. Per cui è una vittoria comunque importante. Sono sincero, aspetterò ancora tre, quattro partite per capire questa Roma non solo dove può arrivare, ma che tipo di squadra è. Alterna momenti bellissimi ad altri un po’ stucchevoli, noiosi, poco brillanti. Voglio capire se la squadra propenderà verso la prima o la seconda alternativa. Però ha dei giocatori di grandi qualità.
L’altra cosa che mi ha dato gioia sportiva è il gol di Abraham, che meritava dopo i pali, le traverse e le occasioni sprecate. Il primo gol con la Roma se lo meritava”.
Il recente post di Fiorella Mannoia nasce da una riflessione dolorosa e necessaria sul caso…
La Lazio stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia al termine di una…
Milan sempre particolarmente attivo sul calciomercato: ecco l'ultima operazione del club rossonero. Il Milan continua…
Il caso Epstein non risparmia davvero nessuno. I tanto chiacchierati files stanno facendo emergere un…
Era stato anticipato in un report chiamato "La macchina della propaganda europea" - pubblicato da…
LOTITO VENDE LA LAZIO!? - Sul campo, la notizia è quella di una bella (e…