Un tour per tutta Italia per Tiziana Alterio, giornalista e scrittrice che in giro per l’intera nazione sta presentando il suo ultimo libro, “Il Dio Vaccino”. Un business da milioni di euro quello che si nasconde dietro al mercato delle vaccinazioni anti Covid-19 e che sta arricchendo inevitabilmente le grandi multinazionali. Attraverso documenti ufficiali, la giornalista ha ripercorso quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo e nel periodo precedente, fino ad arrivare proprio alla messa in commercio dei vaccini.

Un business incredibile indagato con occhio magistrale dalla scrittrice, che in queste settimane sta incontrando nelle piazze le persone che vogliono saperne di più su quanto stia realmente accadendo. “Le persone hanno desiderio di capire” ha spiegato la giornalista d’inchiesta in diretta ad ‘Un Giorno Speciale’, rivendicando anche l’importanza del ruolo delle donne in questo difficile momento storico.

“Il ruolo delle donne in questo momento è fondamentale. Siamo in presenza un attacco alla vita e noi dobbiamo difenderla. Sto facendo un giro per presentare il mio libro per tutta Italia: sto notando un grandissimo desiderio di approfondire, di capire. L’ho chiamato ‘Il giro nell’Italia che resiste’. Ascoltare le storie di chi resiste in questa nuova guerra è fondamentale. Dobbiamo recuperare il senso di comunità, sentirci parte di un unico destino. Non mi aspettavo tutta questa partecipazione: è il segno che le persone desiderano sapere. Ho fatto un excursus su come siamo arrivati a questo punto. Delle tappe negli ultimi vent’anni ci hanno portati fin qui”