Pjanic%2C+il+ritorno+alla+Juve+%C3%A8+possibile+%E2%96%B7+%26%238220%3BPu%C3%B2+arrivare+a+costo+zero%26%238221%3B
radioradioit
/2021/07/pjanic-ritorno-juve-centrocampo-calciomercato/amp/
Sport

Pjanic, il ritorno alla Juve è possibile ▷ “Può arrivare a costo zero”

Una stagione difficile quella vissuta da Miralem Pjanic in terra catalana. Dopo un solo anno, il centrocampista potrebbe dire addio al Barcellona, dove non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto e non è stato particolarmente considerato da Koeman. I blaugrana avrebbero le idee chiare: l’intenzione sarebbe quella di cedere il bosniaco, probabilmente a zero, per trovare i soldi necessari per pagare il re-ingaggio di Messi, attualmente svincolato.

Il centrocampista stesso sarebbe felice di cambiare aria, dopo una stagione particolare in Catalogna. In cima alla lista dei desideri di Pjanic ci sarebbe proprio il ritorno alla Juve, dove ha vissuto quattro stagioni memorabili arricchite da sette trofei. Un suo ritorno in bianconero non è da escludere: l’operazione sarebbe fattibile e proprio alla luce di un possibile Pjanic bis, i bianconeri avrebbero intenzione di ascoltare offerte per tutti i centrocampisti in rosa, compreso McKennie. Il mercato, dunque, potrebbe regalare qualche sorpresa.

Pjanic bis: possibile un ritorno alla Juve? L’opinione delle “Teste di Calcio”

Sandro Sabatini

La Juventus a centrocampo accetta offerte per tutti, compreso McKennie. Tutto questo per trovare un posto per Locatelli ed eventualmente, se se ne liberassero due, anche per Pjanic a costo zero. La ricapitalizzazione di 400 milioni racconta l’ultimo anno e mezzo e l’incisione di Cristiano Ronaldo. Se non ci fosse stata la pandemia, la Juventus avrebbe dovuto ricapitalizzare solo per il costo di Ronaldo di un anno. Pjanic al Tottenham? Ma se è Paratici che lo ha mandato via dalla Juve. Tra Bentancur e Pjanic ha scelto di fare plusvalenza con lui. Che sia un’occasione a zero ok, ma l’anno scorso mica lo stimava tanto.

Stefano Agresti

Credo che la situazione della Juve sia molto complicata dal punto di vista economico. Loro continuano a ricapitalizzare ma guardate gli altri club: ad esempio l’Inter non ha potuto farlo. La ricapitalizzazione comunque non darà benefici sul mercato ma darà un po’ di sollievo ai conti. Credo comunque che ci saranno movimenti in entrata e in uscita. Cederanno qualcuno a centrocampo e sicuramente anche in difesa: Demiral è cedibile e Allegri penso abbia preso coscienza del fatto che non sia affidabile. Per quanto riguarda il centrocampo sono tutti cedibili: il fatto che torni Pjanic lo ritengo possibile. Mi sembra un’operazione fattibile.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

4 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

14 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

16 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

17 ore ago