Italia+%26%238211%3B+Svizzera+%E2%96%B7+Ultime+news+e+probabili+formazioni%3A+Mancini+scioglie+gli+ultimi+dubbi
radioradioit
/2021/06/italia-svizzera-ultime-news-e-probabili-formazioni-un-solo-dubbio-per-mancini/amp/
Featured

Italia – Svizzera ▷ Ultime news e probabili formazioni: Mancini scioglie gli ultimi dubbi

Europeo: Italia all’esame Svizzera. Questa sera calcio d’inizio alle ore 21, nella cornice festante dello stadio Olimpico, gli azzurri se la vedranno con i rossocrociati di Petkovic.

La nostra Nazionale è chiamata quindi alla conferma immediata dopo l’esordio praticamente perfetto con la Turchia. Gli avversari di oggi, dal canto loro, giungono da un pari (1-1) al cospetto del Galles di Bale.

Mancini sembra aver sciolto anche l’unico dubbio di formazione che riguardava il posto di terzino destro. Di Lorenzo infatti ha vinto il ballottaggio con Toloi. Per il resto dovrebbero giocare gli stessi di venerdì scorso. Donnarumma in porta. Spinazzola, Bonucci, Chiellini e uno tra l’atalantino ed il partenopeo. In mediana spazio a Jorginho, Barella e Locatelli. Immobile, Insigne e Berardi dialogheranno in attacco.

Svizzeri in campo con un 3-4-1-2. Elvedi, Schar e Akanji davanti a Sommer. Mbabu, Freuler, Xhaka e Rodriguez a centrocampo. Shaqiri alle spalle di Seferovic ed Embolo.

Lollobrigida (Rai Sport) : “Presunzione? Rischio che non c’è”

L’eventuale presunzione è un rischio che non c’è. Questo perché Mancini ha lavorato molto, nel corso dei suoi anni di gestione, su questa cosa. Devo dire che l’Italia ha tanta umiltà, anche perché non ha una stella. A differenza delle squadre avute in precedenza qui non abbiamo Totti, Del Piero o Inzaghi. Sono tutti buonissimi calciatori, qualcuno con qualità maggiori, ma non c’è quello che riesce a calamitare l’attenzione mediatica e tecnica. Il nostro non è un possesso palla sterile come quello della Spagna. Mancini è riuscito a dare un senso a questo possesso. L’unica cosa è che, spesso, si produce tanto ma si finalizza meno. Adesso, tra l’altro, il CT ha acquisito un profilo bassissimo proprio per proteggere i suoi ragazzi“.

Le aspettative a poche ore da Italia-Svizzera delle nostre Teste di calcio

Franco Melli

Il pericolo di questa sera è considerarsi superiori già prima di giocare, affrontando quindi la Svizzera senza furore agonistico con la presunzione che, prima o poi, i conti verranno sistemati. Credo invece che l’Italia debba giocare come ha fatto con la Turchia, cioè con grande velocità, pressing alto e tutto il resto.

Alessandro Vocalelli

L’errore sarebbe quello di pensare di fare la stessa partita fatta contro la Turchia. L’altra sera praticamente non ha mai superato la metà campo avversaria. La Svizzera invece ha dei giocatori che possono verticalizzare velocemente nelle ripartenze. Quindi bisogna fare più attenzione perché la Svizzera può far male se gli azzurri lasceranno spazi.

Luigi Ferrajolo

Noi, prima dell’esordio, dicevamo che la Turchia era molto forte. Adesso, magari giustamente, diciamo che la Svizzera è più forte della Turchia. Poi diremo che il Galles è imbattibile. Io ho sempre paura fino a quando la palla non finisce in rete. Sul piano del gioco sono convinto che l’Italia giocherà bene e non sarà superficiale rimanendo con i piedi per terra. Però devi sempre mettere la palla in porta. Fino a quando non vedo un gol degli azzurri penso sempre che la partita sia difficile.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Djokovic, addio improvviso: l’annuncio lascia i tifosi senza parole

Arriva la confessione che riguarda da vicino Novak Djokovic: un addio inaspettato che ha lasciato…

11 minuti ago
  • Attualità

“Dal COVID all’energia: così vi spingono a non pensare con le vostre teste” ▷ Con il prof. Iannello

L'abbiamo visto soprattutto durante la pandemia di COVID-19: l’informazione, oggi, non è semplicemente un mezzo…

1 ora ago
  • Speciale 3

Taglieri in plastica, seri rischi per la salute: ecco perché non dovresti usarli

Nessuno immagina i rischi che si corrono ogni volta che in casa si usano i…

2 ore ago
  • Calcio

Calciomercato, ipotesi scambio Cristante-McKennie ▷ Pruzzo: “Poche idee, ma confuse”

Tra le voci che animano il calciomercato di luglio, sta prendendo piede l’idea di uno…

3 ore ago
  • Speciale 3

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento stravolge tutto: è addio

Gli utenti abituati ad usare WhatsApp tutti i giorni rimarranno sconvolti dall’ultimo aggiornamento che stravolge…

3 ore ago
  • Salute

Eutanasia in Italia, il caso di Laura Santi riapre il dibattito sul suicidio assistito

Laura Santi, giornalista perugina di 50 anni, è morta il 21 luglio dopo essersi autosomministrata…

4 ore ago