Tanti+big+alla+maratona+musicale+dell%26%238217%3BAnmi+il+22+maggio
radioradioit
/2021/05/tanti-big-alla-maratona-musicale-dellanmi-il-22-maggio/amp/
Attualità

Tanti big alla maratona musicale dell’Anmi il 22 maggio

IL 22 MAGGIO GIOVANI E NOMI NOTI ALLA MARATONA MUSICALE INDETTA DALL’ANMI
Da Marcello Cirillo a Bobby Solo, da Lorenza Mario a Franco Fasano e Marco Armani, tanti big della musica hanno aderito all’iniziativa in programma sabato 22 maggio dalle 12 alle 24 sui canali social dell’associazione

Si avvicina l’appuntamento con la maratona musicale indetta dall’Associazione nazionale musicisti e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro.  L’evento si svolgerà’ sabato 22 maggio dalle ore 12 alle 24 con la presenza di numerosi musicisti, cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere musicale, dalla musica classica strumentale al pop, dal rock al tango passando per la musica celtica e lirica.

Sono molti i volti noti del mondo della musica che hanno aderito all’iniziativa e che interverranno durante la maratona live: da Bobby Solo a Marco Armani, da Marcello Cirillo a Franco Fasano, dal maestro Mario Zannini Quirini a Lorenza Mario.

Una splendida iniziativa, unica nel suo genere, tesa a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop forzato dovuti alla pandemia ed alle relative restrizioni. Una vera e propria maratona musicale virtuale, nella quale musicisti di ogni età ed ogni livello, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica continuativa che sarà trasmessa in streaming sui canali social appena nati dell’associazione (pagina facebook e YouTube) e sarà seguita da numerosi media e radio. 

Il presidente nazionale Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa: “E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. La musica deve continuare ora e sempre”. 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

8 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

10 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

14 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

15 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

20 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

21 ore ago