Reina 5.5
Inzaghi lo ripresenta dopo la grande prestazione di Strakosha. Sui due goal forse non poteva fare niente. Non dà mai l’impressione di sicurezza.

Radu 5.5
Si perde Mkhitaryan nell’azione del gol. Forse il meno peggio dei tre difensori, però grave mancanza nell’occasione del gol.

Acerbi 5
Finisce la sua bruttissima partita con l’espulsione. Soffre sempre Dzeko, la responsabilità sul primo gol è totalmente sua. Anche nel secondo tempo è sempre in difficoltà. Io non so se ha sofferto a causa di un infortunio e di un presunto dolore che aveva da qualche parte. Indubbiamente Acerbi in queste ultime partite non è più quel Acerbi che ci ricordavamo all’inizio del campionato. E’ sicuramente calato e bisognerà fare delle discussioni, dei ragionamenti sul suo impiego il prossimo anno.

Marusic 5.5
Il suo ruolo non è quello, esce infuriato e stava giocando veramente bene sulla fascia sinistra. Poi dopo Simone Inzaghi lo ha messo in difesa pensando gli potesse dare delle opportunità. All’inizio bene, ma poi non nel suo ruolo è un po’ in calo.

Milinkovic-Savic 5.5
Condizionato, forse, dall’infortunio al volto. Si vede soltanto nel primo tempo quando si divora un gol non da lui. Per il resto soffre in mezzo al campo, non è mai decisivo, una partita può capitare, però capita nei momenti sbagliati. Non è lui il responsabile di questa sconfitta, ma la responsabilità è di una squadra che aveva tirato i remi in barca già nella partita con la Fiorentina.

Leiva 5
Perde tutti i duelli in mezzo al campo, soprattutto con il giovane ragazzo Darboe. Fa una partita bene e l’altra no, sintomo di stanchezza data dall’età e da tantissime partite. In match come questo sarebbe servita la sua esperienza.

Luis Alberto 5.5
Forse il migliore della squadra, ma non basta per avere la sufficienza in una partita così opaca, così moscia. Assist per Milinkovic, prova a fare qualche dribbling, qualche pallone lo perde, soffre l’intensità del centrocampo romanista.

Lulic 5.5
Da quella parte con Karsdorp si annullano a vicenda. Ma l’esterno di Inzaghi non riesce mai a incidere.

Lazzari 5
Non trova campo per le sue scorribande. Incide poco, da quella parte a destra ha cercato di giocare. Non è la giornata giusta così come non lo è per tutta la squadra.

Muriqi 5
Non lascia nessun segnale in fase offensiva. Non si contraddistingue per nessun tipo di giocata. Sembra veramente un pesce fuor d’acqua.

Immobile 5.5
Si muove tanto, sempre combattivo, ma non riesce mai a trovare la posizione giusta per andare a calciare in porta. Nonostante tutto, meriterebbe la sufficienza, ma per una sconfitta nel derby e in una partita così moscia non la merita nessuno.

Luiz Felipe 5
Entra in campo con la sua solita autorità, ma va sempre in difficoltà lì a destra. E’ sicuramente in via di recupero, perché ha avuto un grave infortunio, però non è decisivo.

Pereira 5
Entra in campo e non tocca praticamente una palla. Non si fa vedere, la testimonianza che è un giocatore molto umorale, con grandi qualità, ma che non ha mai messo in mostra in questa stagione.

Caicedo SV

Fares SV

Akpa Akpro SV

Simone Inzaghi 5
Presenta una squadra moscia, poco reattiva, poco cattiva, forse anche fisicamente non al massimo, in una partita dove invece servivano tutte queste 3 cose. Abbandona mestamente il sogno Champions League, dove c’erano tantissime possibilità e dove ha perso due partite con due squadre sicuramente inferiori.